Basket
La Virtus fa tre su tre in campionato! Battuta Trento 90-75
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 75 – 90 (17-25, 40-41; 59-69)
Terzo successo consecutivo in campionato per la Virtus Segafredo Bologna che espugna Trento vincendo per 90-75 contro la Dolomiti Energia. Le Vu Nere, a parte qualche difficoltà avuta nel secondo quarto, sono riuscite a controllare il ritmo di gioco permettendo allo staff bianconero di gestire al meglio il minutaggio dei giocatori inseriti quest’oggi nel roster. MVP del match è Awudu Abass, bravissimo nel terzo periodo di gioco a guidare la Virtus verso la fuga definitiva. Da segnalare anche la buona partita di Leo Menalo, efficace nei momenti del match in cui coach Banchi lo ha chiamato in causa. Bravo anche Cacok che, dopo un primo tempo complicato, è riuscito a trovare fiducia chiudendo bene la sfida. Adesso la Segafredo è chiamata a gestire al meglio le energie visto che, prima della sfida di campionato casalinga contro Sassari, ci saranno i due match di Eurolega, sempre al PalaDozza, contro Alba Berlino mercoledì 18 settembre e Stella Rossa Belgrado venerdì 20 settembre.
LA CRONACA.
La sfida si è messa subito sui binari giusti con la Virtus Bologna che, con una difesa aggressiva ed un attacco ordinato, è riuscita a scappare sul 14-3 dopo appena cinque minuti di gioco. Il contro parziale della formazione di casa, però, c’è stato tra la fine del primo ed il secondo quarto di gioco. E’ stato in questo momento, infatti, che la Dolomiti Energia, spinta dalle iniziative di Ellis e Forray, si è rifatta sotto ritrovando anche la parità a quota trentadue al 16’ di gioco. Il vantaggio la formazione di casa lo ha trovato poco prima di andare negli spogliatoi, con Grazulis prima ed Alviti poi, ma la Segafredo, tra alti e bassi, è riuscita a tamponare l’emorragia chiudendo il primo tempo in vantaggio 41-40.
Al rientro in campo c’è stata una nuova fiammata delle Vu Nere. Questa volta è stato Abass a prendersi la squadra sulle spalle segnando diverse triple, dodici punti nel solo terzo quarto, in un amen e riportando la Segaredo in vantaggio di quattordici lunghezze, poi diventate dieci al termine del terzo quarto di gioco. Negli ultimi dieci minuti di partita la Dolomiti Energia ha provato in più occasioni a rifarsi sotto ma le Vu Nere sono state brave a non andare fuori giri, gestendo il gap accumulato in precedenza. Con questa vittoria sale a tre il numero di vittorie consecutive in campionato della Virtus Bologna che conferma, così, il primo posto in classifica.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook