Basket
La Virtus Segafredo Bologna premiata dal Comune di Bologna con la Turrita d’argento
Si è svolta questa mattina presso la sede del Comune di Bologna la consegna della Turrita d’argento alla Virtus Segafredo Bologna che, pochi giorni fa, ha conquistato il titolo di Campione d’Italia a distanza di vent’anni dall’ultima volta. Presente all’evento il patron Massimo Zanetti assieme ad una delegazione della squadra bianconera formata da Giampaolo Ricci, Marco Belinelli, Alessandro Pajola e Amedeo Tessitori. Di seguito il comunicato rilasciato da Virtus Segafredo con le parole dei protagonisti.
Ha aperto la cerimonia a Palazzo d’Accursio il sindaco Merola: “Complimenti alla Virtus, complimenti per questo sedicesimo scudetto. Grazie perché avete reso orgogliosa un’intera città, con la vostra tecnica sportiva e il vostro orgoglio che hanno certificato ancora di più il vostro nome, Virtus.”
Poi il Patron Massimo Zanetti: “Voglio ringraziare il sindaco che rappresenta questa società e tutti i cittadini bolognesi che formano Basket City, città grazie alla quale è possibile ottenere questi risultati. Io sono contento di aver contribuito a portare questo scudetto dopo tanti anni. La città se lo meritava. Ma spero di tornare qui anche per uno scudetto del basket femminile, che non c’è mai stato.”
Infine parole al capitano di Virtus Segafredo Giampaolo Ricci: “Per noi è un onore essere qui, anche io mi unisco ai ringraziamenti al sindaco, a Bologna e ai bolognesi. Siamo riusciti a regalare un sogno a questa città. Siamo contenti, grazie veramente a tutti, speriamo che Bologna possa tornare a vincere ancora. Siamo stati anche simbolo di ripartenza, abbiamo giocato con i tifosi e anche questo è stato un motivo di orgoglio.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook