Seguici su

Basket

La Virtus Segafredo cade a Belgrado. Vince il Maccabi Tel Aviv per 95-78

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro


MACCABI TEL AVIV – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 95 – 78 (18-21, 46-45; 70-60)

Maccabi Tel Aviv: Cleveland 1, Webb III 3, Brown 12, Baldwin 22, Menco 2, Sorkin 13, Dibartolomeo 16, Rivero 8, Cohen n.e., Mayer 0, Nebo 4, Colson 14. All: Kattash

Virtus Segafredo: Cordinier 13, Lundberg 2, Belinelli 24, Pajola 2, Mascolo 0, Lomazs 0, Shengelia 9, Hackett 8, Polonara 4, Zicic 8, Dunston 3, Abass 5. All: L. Banchi

Qui le statistiche complete

Si ferma a tre la striscia di vittorie europee della Virtus Bologna che cade sul campo neutro di Belgrado per 95-78. Le Vu Nere, apparse un pó sulle gambe, hanno giocato una sfida non semplice contro un avversario che, per restare al passo delle avversarie, aveva bisogno di vincere. Con il passare dei minuti, dopo un avvio positivo, la Segafredo si è spenta commettendo numerosi errori, rivelatisi poi decisivi per le sorti del match. Il tempo per analizzare questa sconfitta è sicuramente poco visto che la formazione allenata da coach Banchi tornerà in campo tra quarantotto ore, ancora in trasferta, sul campo dell’Efes Istanbul.

LA CRONACA. 

Avvio di partita equilibrato quello tra Virtus Segafredo e Maccabi. Le due formazioni, giocando a ritmo elevato, si rispondono colpo su colpo. Tra sorpassi e contro sorpassi, ad avere la meglio nel primo quarto sono le Vu Nere che chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco per 21-18. Il break della Segafredo è andato avanti anche nel secondo quarto di gioco. La formazione di coach Banchi, volata sul 28-20 grazie ad un Marco Belinelli mortifero da tre punti, ha obbligato il coach del Maccabi a fermare la partita con un time out. La risposta degli Israelini non tarda ad arrivare e, minuto dopo minuto, il Maccabi rimonta trovando anche il vantaggio al termine del primo tempo (46-45).

Al rientro in campo si complica la situazione delle Vu Nere. Belinelli e compagni, infatti, faticano a contenere l’avversario. A fare male alla difesa bianconera sono Sorkin e Dibartolomeo, bravi a sfrutta le lacune difensive della Segafredo per portare il Maccabi sul più dieci a fine terzo quarto. Nel quarto periodo, però, il break della formazione gialloblù spezza le gambe delle Vu Nere, alle prese con percentuali al tiro non ottimali. Ad esultare al suono della sirena finale è quindi il Maccabi che vince per 95-78.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *