Seguici su

Basket

La Virtus Segafredo cala il poker in campionato! Battuta Treviso 97-71

Pubblicato

il

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA –  NUTRIBULLET TREVISO 97 – 71 (24-11; 44-33; 69-47)

Virtus Segafredo: Mannion 13, Belinelli 12, Pajola 2, Bako 7, Ruzzier 0, Lundberg 11, Menalo n.e, Mickey 11, Camara 8, Weems 12, Ojeleye 15, Teodosic 5. All: Scariolo.

Nutribullet Treviso: Banks 13, Iroegbu 5, Sarto n.e, Zanelli 5, Jurkatamm 8, Vettori n.e, Sorokas 7, Faggian 3, Cooke 8, Juantuen 6, Sokolowski 13, Simioni 3. All: Nicola.

Arbitri: Begnis, Martolini, Marziali

Tiri liberi: BO 12/16; TV 10/15

Falli: BO 19; TV 20

Rimbalzi: BO 40; TV 29

Tiri da 2: BO 29/45; TV 17/36

Tiri da 3: BO 7/9; TV 1/9

Quarta vittoria in altrettante uscite in campionato per la Virtus Segafredo Bologna che, davanti al proprio pubblico, vince in maniera netta, 97-71 il risultato finale, contro la Nutribullet Treviso. Di seguito la cronaca del match.

Il primo possesso del match è della Virtus Segafredo che, dopo aver provato in avvio a fare male alla difesa trevigiana sfruttando Bako e Ojeleye sotto canestro, si affida alle iniziative di Kyle Weems. Il numero 34 bianconero, tra i più in forma in questo momento della stagione, manda a segno sette punti nel solo primo quarto dando un primo vero strappo alla partita. Treviso, infatti, complici anche delle percentuali al tiro rivedibili, finisce in doppia cifra di svantaggio e la Virtus va al primo break con un bottino di tredici punti (24-11).

Nel secondo quarto si accende Marco Belinelli. Il giocatore delle Vu Nere, infatti, punisce ogni disattenzione difensiva della Nutribullet che, però, non molla e si riporta a meno nove. Scariolo, per evitare brutte sorprese, chiama subito time out ed ecco che la Segafredo torna a macinare punti con diversi interpreti. Si va, così, all’intervallo lungo sul 44-33 in favore di Belinelli e compagni.

Al ritorno in campo c’è un’altra fiammata delle Vu Nere. La squadra di coach Scariolo, infatti, spinge sull’acceleratore e, grazie ai canestri di Teodosic, Mannion e Mickey, tocca il momentaneo massimo vantaggio (52-35). Il time out chiamato da coach Nicola non spezza il ritmo della Segafredo che ferma ogni tentativo di rimonta della formazione veneta. Visto l’ampio margine di vantaggio, coach Sergio Scariolo dà spazio anche a Gora Camara che si fa notare sia in attacco che in difesa.

L’ultimo quarto è puro “garbage time”. Treviso cerca di rendere lo scarto meno pesante mentre la Virtus Segafredo si limita a gestire la situazione. Al suono della sirena finale, quindi, Belinelli e compagni possono festeggiare la quarta vittoria in campionato ed il primato in classifica.

Si tratta di un successo importante per la Virtus Segafredo che torna a vincere dopo le due sconfitte consecutive rimediate in Eurolega contro Zalgiris e Partizan. Il tempo per recuperare le energie è poco perché la formazione allenata da coach Scariolo tornerà in campo giovedì sera per affrontare un’altra trasferta europea sul campo del Real Madrid.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *