Basket
Davide Bruttini è il nuovo rinforzo bianconero – 27 gen
Presentazione del nuovo acquisto bianconero: Davide Bruttini.
Si è svolta quest’oggi, nella sede Virtus, la presentazione del nuovo acquisto bianconero Davide Bruttini. Classe ’87, senese di nascita anche in termini cestistici, è stato dipinto così dal presidente Bucci: “abbiamo acquistato prima di tutto una persona stupenda. Davide è un ragazzo stupendo e abile nel dare sempre tutto quello che ha in campo senza risparmiarsi. Ramagli ne ha attentamente osservato le caratteristiche tecniche, mentre Julio (Trovato) è stato bravo nel concludere una trattativa che, poco prima della conclusione, sembrava potesse trovare qualche ostacolo di troppo. Era difficile ricercare un profilo migliore sul mercato, siamo contenti”.
È intervenuto poi coach Ramagli che, prima di presentare il suo nuovo giocatore, ha puntualizzato alcuni aspetti importanti.
“Abbiamo costruito questa squadra dandoci obiettivi chiari e precisi che finora siamo stati bravi a rispettare. Purtroppo non è sin qui stato possibile sfruttare il potenziale di Klaudio, la cui caviglia lo ha costretto a rimanere ai margini del gruppo nonostante si sia sacrificato in qualche occasione per darci una mano in alcuni momenti difficili che abbiamo attraversato”.
“Siamo stati bravi nel sopperire alla sua assenza e, razionalmente, siamo andati in cerca di un profilo che non cambiasse gli equilibri tecnico-motivazionali del gruppo. Davide rispecchia a pieno questo identikit, oltre a vantare una grande duttilità tattica che ci sarà certamente utile per proseguire al meglio il nostro cammino. Ci siamo rinforzati come volevamo”.
Anche Trovato ha commentato l’arrivo del nuovo arrivato tra le fila bianconere: “concordo in pieno con quanto detto dal nostro coach, siamo stati bravi ad attendere il momento giusto e cogliere poi l’attimo per rinforzarci con giocatore che volevamo. Abbiamo chiuso una trattativa lunga che, nel rush finale, ha presentato qualche intoppo, ma ci siamo riusciti”.
La parola è passata poi a Bruttini, evidentemente emozionato di fronte ad una sala stampa gremita per l’occasione. L’ormai ex Brescia ha esordito così: “stavo aspettando la squadra che mi stimolasse e potesse essere la migliore per me. Da quando è arrivata la chiamata della Virtus ho dovuto semplicemente dire sì senza nessun ripensamento. Il gruppo così forte e unito che si è formato quest’anno, la storia ed il blasone sportivo sono stati gli elementi principali che mi hanno aiutato in questa scelta”.
Ha poi continuato, rispondendo alle domande dei colleghi.
“Ho seguito poco il campionato di A2, ma se vogliamo puntare al massimo servirà tanto lavoro quotidiano per affinare l’intesa con i nuovi compagni e lo staff tecnico. Darò il massimo, mettendo in campo tutto ciò che ho al fine di non avere rimpianti in futuro. Rispetto a quando mi trovavo sulla sponda opposta, dieci anni fa, non sono cambiato come persona. Adesso ho una famiglia ed un bagaglio cestistico sicuramente differente da prima, grazie al quale potrò portare la mia esperienza”.
Chiosa finale sul derby: “ho avuto il piacere di vederlo da casa e anche da fuori è stata un’emozione davvero unica. È sicuramente una partita che fa storia a se, racchiudendo un pull di sensazioni uniche che dovremo esser bravi a rivivere quando giungerà la gara di ritorno. Per ora pensiamo al presente, per far bene da subito nel prossimo incontro”.
Di seguito le foto della presentazione scattate dal nostro Valentino Orsini.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook