Basket
La Virtus torna al successo! Battuta Treviso 91-77
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – NUTRIBULLET TREVISO 91 – 77 (23-16, 45-35, 72-47)
Virtus Segafredo: Cordinier 16, Belinelli 6, Pajola 1, Smith 5, Dobric 6, Mascolo 0, Cacok 4, Shengelia 20, Hackett 10, Menalo 2, Mickey 2, Abass 19. All: L. Banchi
Nutribullet Treviso: Booker 15, Pellizzari 0, Zanelli 13, Harrison 9, De Marchi 0, Faggian 2, Scandiuzzi 0, Mezzanotte 10, Allen 11, Camara 9, Paulicap 8. All: Vitucci
Ha ritrovato il successo la Virtus Segafredo Bologna che, dopo due stop consecutivi, è tornata ad esultare assieme ai propri tifosi vincendo contro la Nutribullet per 91-77. Le Vu Nere, in controllo dal primo all’ultimo minuto di gioco, hanno indirizzato subito la partita lasciando a Treviso solamente le briciole. La formazione veneta, solo in un’occasione, è tornata ad un solo possesso di distanza ma i bianconeri, guidati da Shengelia, MVP del match, da Abass e da Cordinier e con un terzo periodo giocato con grande intensità, hanno spento ogni speranza della Nutribullet che non ha potuto fare altro che arrendersi. Con questa vittoria la Virtus si conferma in testa alla classifica del campionato italiano ed ora è chiamata a dare tutto nel doppio turno di EuroLega che la vedrà impegnata martedì sera contro l’Olimpia Milano in casa e venerdì in trasferta ad Atene contro il Panathinaikos.
LA CRONACA.
Primo quarto piuttosto tranquillo quello giocato dalla Virtus Segafredo. Trascinate da Shengelia, le Vu Nere vanno al primo break con sette punti di vantaggio 23-16, dopo aver toccato anche la doppia cifra di vantaggio (14-2). La Segafredo, pur avendo perso Mickey per infortunio, controlla la situazione anche nel secondo quarto. Il solito Shengelia, ben supportato dai compagni, semina il panico nella difesa della Nutribullet segnando diciotto punti nel solo primo tempo e permettendo alla Virtus di andare negli spogliatoi sul 45-35.
Al rientro in campo c’è un ulteriore allungo di Belinelli e compagni. Il break di 16-8 rifilato a Treviso in poco più di cinque minuti, infatti, fa volare la Segafredo sul più diciotto definendo di fatto l’andamento del match. Da quel momento in poi, infatti, la sfida è andata avanti seguendo un copione ben preciso: Virtus in controllo e Treviso volenterosa di rendere meno pesante possibile la sconfitta. Al suono della sirena finale ad esultare sono stati quindi gli uomini di coach Luca Banchi che conquistano altri due punti in classifica confermandosi al primo posto in classifica.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook