Seguici su

Basket

La Virtus torna in Serie A – 19 Giu

Pubblicato

il


 

Dopo aver vinto entrambe le gare a Bologna, la Virtus espugna anche il PalaTrieste. E riesce in quell’impresa che solo Treviso aveva compiuto (la prima giornata di campionato). Dopo un solo anno in A2, le V nere tornano in Serie A.

 

 

La partita (19-18; 37-38; 54-58; 66-72) – La squadra di Ramagli riesce a contenere Trieste nei primi minuti. Poi, ci pensano Rosselli e Spissu a creare un mini break. Il primo con quattro punti consecutivi, l’altro sfruttando una disattenzione della difesa avversaria. Sono quelli i canestri che valgono il più sette (7-14). Ma Trieste prima rimonta – guidata da Green e Cavaliero – e poi chiude avanti al primo mini intervallo. Nel secondo quarto si assiste ad un vero e proprio festival delle triple. E il protagonista assoluto è Baldasso. Il numero 11 di Trieste ne piazza quattro e permette alla sua squadra di risorpassare le V nere (35-33). Ma i bianconeri chiudono comunque avanti all’intervallo lungo. Lo fanno, grazie ad una tripla di Spissu e ad un alley oop concretizzato da Lawson. Al rientro dagli spogliatoi, Trieste tocca il più quattro. Ma un antisportivo fischiato a Da Ros non permette agli uomini di Dalmasson di allungare. A 4’28” dall’ultimo mini intervallo le due squadre si ritrovano ancora in parità (49-49). A rompere l’equilibrio, nell’ultimo quarto, è una tripla di Gentile. È quella a valere il più nove: 54-63. Ma Trieste anche questa volta non si arrende. Cinque punti di Green la riportano lì e costringono Ramagli al timeout. All’uscita dal minuto, i padroni di casa trovano anche i canestri che valgono la parità. Nel finale punto a punto è una tripla di Spissu ad essere preziosissima. È quella che vale il più quattro a 1’26” dalla fine. È la giocata che decide la sfida. La Virtus torna in Serie A.

 

 

Mvp – Lawson.

 

 

Tabellini – Alma Trieste: Parks 7, Bossi ne, Coronica 2, Green 19, Ferraro ne, Pecile 4, Baldasso 16, Simioni ne, Prandin 2, Cavaliero 6, Da Ros 7, Cittadini 3. All. Dalmasson.

 

 

Segafredo Virtus: Spissu 12, Umeh 15, Spizzichini 1, Ndoja 5, Rosselli 8, Michelori ne, Oxilia ne, Gentile 5, Penna ne, Lawson 22, Bruttini 4. All. Ramagli.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *