Seguici su

Basket

La Virtus vuole continuare a vincere. Recanati si affida a Sacco per ricomiciare a farlo – 1 dic

Pubblicato

il


La Virtus arriva alla sfida con Recanati da seconda in classifica. Seconda perché, nell’anticipo dell’undicesima giornata, Treviso ha battuto Imola ed ora è sola in testa.

Nuovo allenatore – I ragazzi di Ramagli sono attesi da una trasferta non facile. Non facile, non solo perché Recanati ha cambiato allenatore, ma anche perché i padroni di casa hanno un estremo bisogno di punti. I marchigiani, infatti, sono ultimi con soli 2 punti in classifica. Esonerato Marco Calvani, sulla panchina di Recanati, è tornato Giancarlo Sacco. Per lui si tratta di un ritorno, dopo la salvezza ottenuta lo scorso anno. Anche in quel caso subentro, a Zanchi, a campionato in corso. In attesa della firma di Sacco, a guidare Recanati nella trasferta di Forlì, è toccato ad Alessandro Pozzetti. Alla fine è arrivata una sconfitta (80-68), ma i marchigiani avevano anche toccato il +12 a fine primo quarto.

Roster – Tra le fila di Recanati c’è un giocatore che può sentire aria di derby nella sfida. Potrebbe viverla così la partita, per il legame che ha con il mondo Fortitudo. Stiamo parlando di quello che è il play titolare: Gennaro Sorrentino. Ma il pericolo numero uno sarà Jaylen Reynolds. Sta viaggiando con le stesse cifre che aveva Lawson lo scorso anno. Doppia doppia di media per lui, con 17.2 punti e 10.7 rimbalzi a partita. Nel caso in cui venisse ripresentato lo stesso starting five visto a Forlì, con Sorrentino e Reynolds ci saranno Bader, Spizzichini e Maspero. Dalla panchina si alzeranno Loschi, capitan Pierini, Bolpin e Marini. Fanno parte del roster anche Fossati, Andrenacci e Armento.

Qui Virtus – Se Recanati arriva alla sfida dopo una sconfitta, la Virtus è reduce dal successo co Verona. Quella contro i gialloblu è stata la quarta vittoria consecutiva per i bianconeri. Ma, ciò che tormenta di più Ramagli sono le condizioni di Ndoja. Il lungo ex Mantova, ieri è intervenuto nella trasmissione Forza Vu nere. Ha parlato proprio del suo infortunio e delle terapie che sta facendo. Tali terapie finiranno l’otto dicembre, e dal nove se ttutto andrà bene potrà tornare ad allenarsi.

Ex – Come detto, l’ex di turno sarà Kenny Lawson. Il lungo americano fin qui si sta rivelando un fattore e sta confermando quanto di buono aveva fatto lo scorso anno, proprio con la maglia di Recanati. A testimonianza di ciò, il lungo bianconero è stato eletto miglior giocatore del mese di novembre del girone Est.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *