Seguici su

Basket

LBA Final Eight: le parole di coach Djordjevic alla vigilia della sfida contro Venezia

Pubblicato

il

Manca sempre meno all’inizio della Final Eight di Coppa Italia che vedrà affrontarsi, al Mediolanum Forum di Milano, le otto squadre che hanno chiuso il girone di andata nelle prime otto posizioni della classifica. Tra queste c’è anche la Virtus Segafredo Bologna che, avendo chiuso la prima parte di stagione al quarto posto in classifica, affronterà nei quarti di finale la Reyer Venezia. SI tratta a tutti gli effetti di una vera e propria rivincita per le Vu nere che, proprio un anno fa nella Final Eight di Pesaro, vennero eliminate proprio dalla formazione veneta, poi vincitrice della manifestazione, che si impose dopo un tempo supplementare grazie ad un canestro di Austin Daye a pochi secondi dalla sirena finale.

Nella giornata di oggi, sul parquet del Mediolanum Forum di Assago, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della LBA Final Eight 2021 che ha visto la presenza degli allenatori di tutte e otto le squadre partecipanti. Queste le parole del coach della Virtus, Sale Djordjevic.

Coach, lo scorso anno avete affrontato Venezia proprio nei quarti di finale.  

“È stato un match bellissimo, abbiamo giocato contro un avversario che, poi, ha meritato di vincere perchè Venezia sa giocare le partite che contano e lo ha dimostrato con noi nei quarti di finale ed anche nella semifinale contro Milano e nella finale contro Brindisi. Faccio ancora i complimenti a De Raffaele e alla società che negli ultimi cinque anni hanno portato a casa diversi successi”.

Quest’anno avete perso molte partite in casa. È pura casualità o c’è un motivo?

“Non è casuale, ovviamente giocando a Bologna il pubblico si sente ed alcuni giocatori hanno legato molto con i tifosi nella passata stagione. Un mio ex collega, Zoran Savic, circa un mese fa mi ha detto che nel 53% dei casi fino ad un mese fa vincevano le squadre in trasferta. Senza il pubblico, ora come ora, è più facile vincere in trasferta”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *