Basket
LBF – Gara 1 Virtus-Geas, Ticchi: “Dovremo mantenere il nostro ritmo e sfruttare i loro punti deboli.”
In vista della partita di questa sera al PalaDozza tra la Virtus Segafredo Bologna e la Allianz Geas Sesto San Giovanni, valida per gara 1 delle semifinali Playoff di LBF, il Coach bianconero Giampiero Ticchi si è espresso così in conferenza stampa pre-partita, come comunicato sul sito della società:
“Siamo arrivati alla semifinale playoff, dove le partite contano e iniziano ad avere un peso specifico importante. Affronteremo una squadra in grande forma, capace di battere Sassari in due partite meritando questo risultato: in questo momento stanno giocando molto bene. Il loro roster è profondo per cui dovremo metterle in difficoltà sul piano del ritmo, interrompendolo, dal momento che hanno tanti schemi e li eseguono in maniera eccellente. Gli anticipi e la aggressività saranno la chiave, mentre in attacco dovremo prenderci le occasioni che avremo a disposizione perchè saranno aggressive, togliendoci i punti di riferimento. Dovremo essere brave a mantenere il nostro ritmo e sfruttare appieno i loro punti deboli senza concedere loro i nostri.”
Anche la cestista Kitija Laksa ha analizzato l’importante sfida, parlando inoltre degli oltre 2700 tifosi attesi al Paladozza: “Ci aspetta una partita difficile, ma sono i play off: o vinci o vai a casa. Dovremo fare la partita che abbiamo preparato e pensare solo a fare le nostre cose nel modo più corretto perchè vogliamo solo la vittoria. I tifosi sono il motivo per cui siamo qui: è fantastico giocare davanti a tanta gente qui al PalaDozza perchè ci aiuta a dare ancora di più, creando una atmosfera unica e vogliamo ripagarli di tanto affetto.”
Fonte: Virtus Segafredo Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook