Basket
Le parole di Sacripanti alla vigilia della partita contro Bayreuth
Laconico, ma incisivo. Pino Sacripanti, alla vigilia della partita casalinga contro il Medi Bayreuth, ha rilasciato una breve dichiarazione attraverso i canali di comunicazione della Virtus Pallacanestro:
“Abbiamo davvero pochissimo tempo per recuperare, dopo la partita di domenica contro Cremona. Dobbiamo essere bravi a concentrare tutte le nostre energie, sia fisiche che mentali, perché sappiamo che un successo domani sera sarebbe un passo avanti fondamentale nel nostro cammino in Champions League. Di fronte avremo una squadra molto forte, sia fisicamente che dal punto di vista atletico. Affrontiamo il Medi Bayreuth con questa consapevolezza, e faremo di tutto per proseguire il nostro cammino in Europa.”
La partita di domani sarà sicuramente importante per il proseguo in Coppa, una vittoria darebbe conferme e sistemerebbe anche in prospettiva la classifica, ma, viene da aggiungere, non se ne deve fare un tabù: la Virtus Segafredo rimane una squadra in fieri che deve proceder in un percorso di consolidamento, e fieno in cascina ne ha già messo, in parte, con le tre vittorie consecutive ottenute fin qui. Certo non sono allori su cui sedersi, ma una base che permette alla squadra di Sacripanti di affrontare la prova con la consapevolezza di potersela giocare in pieno, per lasciarsi così alle spalle la delusione patita contro Cremona.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook