Basket
Le Final Four di Eurolega 2024/25 si giocheranno ad Abu Dhabi
Arriva dalla Grecia la notizia riguardante la location in cui le quattro squadre più forti di Europa si affronteranno dal 23 al 25 maggio 2025
Arriva dalla Grecia (SDNA) ed è stata confermata da altre delle più autorevoli agenzie specializzate in giro per l’Europa la notizia che le prossime Final Four di Eurolega si giocheranno ad Abu Dhabi.
Svolta storica per Eurolega
La decisione è stata presa durante l’assemblea generale di Eurolega, nella quale 11 delle 13 squadre aventi diritto di voto – tra queste non c’è la Virtus – avrebbero votato a favore. Le uniche due contrarie sarebbero Real Madrid e Olympiacos Pireo. La fase finale della massima competizione europea si giocherà così per la prima volta fuori dai confini europei.
Ad ospitare le quattro squadre che si qualificheranno alle Final Four di Eurolega sarà l’Etihad Arena, impianto da 18mila posti. La stessa struttura che ha ospitato diverse gare di pre-campionato NBA.
Quella di Eurolega sembra essere una ulteriore mossa di apertura verso un nuovo mercato che possa creare nuovi e al momento inesplorati ricavi.
Le motivazioni
Nelle ultime ore la pista Belgrado sembra essere in netto vantaggio, fin quando non è arrivata la nuova proposta da parte di IMG. Questa porterebbe maggiori ricavi rispetto alla proposta precedente ma sopratutto presenta un piano ancora triennale ma non vincolante. Di fatto le Final Four di Eurolega si terranno ad Abu Dhabi dal 23 al 25 maggio 2025, e solo dopo la valutazione riguardo questa prima edizione si deciderà se proseguire la partnership per le successive due edizioni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook