Basket
Presentate le maglie della Virtus Segafredo per la stagione 2018/2019
Presentate, oggi, nello store della Macron presso l’aeroporto Marconi di Bologna, le divise della stagione 2018/2019 della Virtus Segafredo Bologna.
La presentazione, introdotta dai saluti di Stefano Gardini in rappresentanza del Marconi, dopo avere ribadito come da tempo il Marconi abbia scelto come strategia di mettere al centro il passeggero e il suo benessere, aprendosi a tal fine ad una serie di interazioni con le diverse realtà del territorio, si è particolarmente incentrata sulla nuova internazionalità della società sportiva bolognese che ben si accompagna a quella della Macron, azienda leader in Europa nella produzione e vendita di active sportswear, come ha giustamente tenuto a sottolineare Carlo Pelloni, suo Chef Financial Officier. “Per Macron”, ha detto, “è un’occasione speciale, sia perché si svelano le nuove maglie della Virtus, sia perché questo avviene all’aeroporto, il quale, accogliendo il nostro negozio, ci ha riempiti di orgoglio: Macron è in forte crescita e proiettata infatti in particolare sul mercato internazionale, che occupa larga parte della propria attività.”
Alessandro Dalla Salda, Amministratore delegato della Virtus Pallacanestro, ringraziando gli intervenuti ha voluto rimarcare come gli sembrino belle queste nuove maglie, che uniscono la tradizione bianconera e l’innovazione in prospettiva internazionale: “Questa stagione è fondamentale perché la Virtus torna in Europa, in punta di piedi ma con grande decisione, augurandosi di avere la forza per andare avanti il più possibile. Il rapporto con la Macron si è ormai consolidato negli anni, è un’azienda bolognese che tutta Europa conosce”. Infine, a domanda specifica, risponde che “la scelta di tornare a mettere i nomi degli atleti sulle maglie è stata una decisione aziendale presa per recuperare una tradizione di anni passati, all’interno di quanto consentito dai regolamenti sportivi”.
Questa la descrizione delle nuove maglie offerta dalla Macron, ricordando che ne esisteranno quattro versioni, in casa e in trasferta per il campionato italiano e per la Basketball Champions League:
“La maglia Home è bianca con bordi neri intorno al collo a V in maglieria e sugli sbracci. Inserti neri sono presenti, in modo alternato, anche sul fianco della maglia. Sul petto, in alto a destra, il logo della Macron, a sinistra, lato cuore, lo stemma della Virtus Segafredo. Bianchi anche gli shorts che hanno un fascione elasticato e coulisse piatte, mentre sui fianchi vengono riproposti in alternanza gli inserti neri. Il capo ha vestibilità Regular Fit con inserti in micromesh che assicurano la massima traspirabilità e leggerezza.
Per quanto riguarda la versione Away, altrettanto classica nel suo stile, il colore dominante è il nero e in questo caso i bordi intorno al collo e agli sbracci sono bianchi, così come gli inserti alternati sul fianco della maglia. Sul petto i loghi dello sponsor tecnico e quello del club. Shorts neri con coulisse piatte bianche, come bianchi sono gli inserti sui fianchi, completano la divisa da trasferta che indosseranno gli uomini di Stefano Sacripanti. Vestibilità e caratteristiche tecniche sono identiche a quelle della versione Home.
Scelta grafica moderna e accattivante per quanto riguarda invece le maglie che le V nere indosseranno in Europa, in Champions League. I Kit Europa prendono spunto dalle versioni Home e Away per il campionato, mantenendola scelta del bianco in casa e il nero in trasferta, ma presentano, sul fronte-retro, un effetto grafico punteggiato e degradé sul nero nella versione bianca e bianco per quanto riguarda la maglia nera. Anche queste maglie hanno vestibilità Regular Fit e inserti in micromesh che danno al capo il massimo della traspirabilità.”
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