Basket
Le pagelle del giorno dopo: Verona – Fortitudo 73 a 70
La Fortitudo Flats Service Bologna chiude con una sconfitta la Regular Season per 73 a 70 contro la Tezenis Verona, accedendo da seconda in classifica alla fase ad orologio. Partita intensa e conclusa solamente dopo un tempo supplementare, con ottime difese ma percentuali al tiro molto basse. I biancoblú non approcciano la gara nel migliore dei modi specialmente in attacco, ma con una difesa a zona quasi perfetta mettono in difficoltà Verona, arrivando fino sul +17. Nel secondo tempo, nonostante le rotazioni, la squadra di Caja finisce la benzina permettendo ai padroni di casa di recuperare e portare a casa la vittoria.
Flats Service Fortitudo Bologna:
Pietro Aradori 22 punti (3/8, 4/13) – Mano calda, soprattutto nei momenti in cui la Effe crea un divario enorme con gli avversari. Resta per gran parte del match l’unico terminale offensivo, ma come i compagni nel quarto quarto e nel supplementare si spegne perché scarico, perdendo rapidamente lucidità e precisione. Voto 6.5.
Mark Ogden 13 punti (4/7, 0/4) – Va a vuoto dall’arco ma resta comunque molto presente sotto le plance chiudendo con una doppia doppia con 11 rimbalzi. Viene però gravato troppo presto dai falli e per forza di cose si limita ed alterna spesso con Sergio che entra dalla panchina, inoltre in difesa rimane statico, nonostante una buona presenza. Voto 6.5.
Riccardo Bolpin 8 punti (1/2, 2/4) – Si prende tante responsabilità ed ha discrete percentuali, coadiuvate dalla solita buona difesa. Sigla un paio di canestri e rimbalzi preziosi, ma fatica quando è chiamato a portare palla: chiude con tre palle perse. Voto 5.5.
Deshawn Freeman 8 punti (4/6, 0/0) – Ottima come sempre la sua difesa sotto le plance, ma a differenza delle altre gare fatica a prendere posizione contro Murphy e ad essere dominante. Non si gioca offensivamente molto su di lui, scommettendo poco sulla presenza fisica del lungo USA. Voto 6.5.
Matteo Fantinelli 6 punti (2/4, 0/1) – Tantissimi assist, 11, ma lontano dai suoi soliti ritmi e dalla classica onnipresenza. Non sfrutta benissimo il mismatch con Penna. Va sotto media dal punto di vista realizzativo e quando cala il ritmo della squadra cala anche lui. Inoltre è poco presente a rimbalzo, ed i suoi due errori ai liberi sul finale pesano nel risultato finale. Voto 5.5.
Alessandro Panni 6 punti (0/1, 2/5) – Fa il suo in maniera più ordinata del solito, con due triple importanti tiene la mano più ordinata rispetto al recente passato. Si mette in mostra, cercando di aiutare quando può. Voto 6.
Luigi Sergio 5 punti (1/1, 1/4) – Gioca molto più del solito alternandosi con Ogden e dà un buon contributo. Un lavoro da ala di Backup classico, entrando e segnando subito una tripla, contribuendo alla causa biancoblú ma senza incidere eccessivamente. Voto 5.
Alessandro Morgillo 2 punti (1/2, 0/0) – Non commette errori e disastri, ma comunque non fa la differenza e l’assenza di Freeman si sente. Prova a farsi vedere raccogliendo due rimbalzi, ottenendo risultati però troppo altalenanti. Voto 5.
Alberto Conti 0 punti (0/0, 0/0) – Gioca poco più di un minuto, poi Caja lo boccia immediatamente e non vede più il parquet. Voto 5.
Vitalii Kuznetsov 0 (0/0, 0/0) – Senza voto.
Nicola Giordano 0 (0/0, 0/0) – Senza voto.
Coach Caja – Una stagione intera da primi in classifica, e nel secondo quarto dell’ultima partita della Stagione Regolare sul +17, il calo fisico risulta estremamente evidente. Non riesce a tenere le redini di una squadra che comunque arriva scarica e senza benzina al finale. Gran parte delle scelte positive iniziali in fase offensiva sono merito suo, così come l’equilibrio sostanziale mantenuto fino al supplementare. Voto 6.
Tezenis Verona:
Kamari Murphy 19 punti (7/14, 0/0) – Voto 7.5.
Gabe Devoe 14 punti (5/12, 1/6) – Voto 6.5.
Lorenzo Penna 12 punti (1/4, 2/5) – Voto 7.
Liam Udom 9 punti (1/5, 1/4) – Voto 6.5.
Ethan Esposito 7 punti (1/4, 1/1) – Voto 6.
Francesco Stefanelli 6 punti (3/5, 0/5) – Voto 6.5.
Giulio Gazzotti 2 punti (1/1, 0/0) – Voto 6.
Federico Massone 2 punti (1/2, 0/0) – Voto 5.5.
Saverio Bartoli 2 punti (0/0, 0/1) – Voto 5.
Mouhammed falilou Mbacke 0 (0/0, 0/0) – Senza voto.
Theo Airhienbuwa 0 (0/0, 0/0) – Senza voto.
Nemanja Gajic 0 (0/0, 0/0) – Senza voto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook