Seguici su

BasketVirtus Bologna

Le parole degli allenatori alla vigilia di Virtus Bologna – Pallacanestro Varese 

Pubblicato

il

Virtus Bologna Varese Parente
Daniele Parente (©Virtus Pallacanestro)

La Virtus Segafredo Bologna torna in Arena, dopo la vittoria ottenuta sul campo di Pistoia, sarà la V Nera ad ospitare domani sera la Openjobmetis Varese nel ventottesimo turno di LBA. Una gara ancora importante per mantenere la testa della classifica e raggiungere il miglior piazzamento possibile in ottica playoff.

Le parole degli allenatori alla vigilia di Virtus – Varese

Assistant Coach Daniele Parente: «Affrontiamo una squadra che ha cambiato, negli due ultimi mesi, allenatore ed interpreti, riuscendo comunque a mantenere la stessa pericolosità offensiva e migliorando la parte difensiva. Sarà necessario partire dalla responsabilità individuale difensiva, in quanto tutte le loro guardie sono abili a creare sia per loro stessi che per i compagni. Hanno giocatori che tirano oltre il 40% da 3 punti e possono contare sul Top Scorer del Campionato, è chiaro quindi che l’approccio individuale difensivo sarà una delle chiavi del match. In attacco dovremo avere pazienza e dettare il ritmo della partita.»  

Pallacanestro Varese

Coach Kastritis: «L’assenza di Tyus non è una nuova situazione per noi. Siamo sempre la stessa squadra e potremo contare sul rientro di Justin Gray che ovviamente tornerà nelle rotazioni. Dovremo per forza cambiare qualcosa a livello di ruoli visto che senza Alex avremo bisogno di un secondo centro. Come ho già detto molte volte, la nostra squadra non ha nulla a che vedere con le persone; tutto riguarda l’approccio della squadra ed il modo in cui affrontiamo ogni situazione. Arriviamo da una buona settimana di allenamenti sapendo che giochiamo in trasferta contro una squadra molto forte come la Virtus. Tutti possono capire il livello di difficoltà della partita, ma per noi sarà importante cercare di mostrare in campo le cose su cui abbiamo lavorato in questi giorni senza cambiare nulla della filosofia che abbiamo avuto finora. Mi piace dire ogni volta che noi non competiamo con i nostri avversari, ma con noi stessi; questo è il modo in cui affrontiamo le partite. Giocare contro una squadra di alto valore come la Virtus dà sempre una motivazione in più ad ogni giocatore e ad ogni squadra. Ovviamente ci stiamo avvicinando alla fine del campionato, ma la stagione non è ancora finita; vogliamo scendere in campo e competere con noi stessi per fare le cose che vogliamo fare al miglior livello possibile. Al termine della partita vogliamo sentirci soddisfatti dello sforzo che abbiamo fatto in campo».

Informazioni sulla gara

Virtus Segafredo Bologna vs Openjobmetis Varese. Palla a due domani, domenica 27 aprile, ore 19.30 Virtus Segafredo Arena (Bologna).

Diretta: DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: L. BALDINI –  G. DORI –  M. GALASSO .

Biglietti disponibili qui. La biglietteria di P.zza della Costituzione sarà aperta domani, domenica 27 aprile, dalle ore 17.30.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *