Seguici su

Basket

Virtus femminile – Vittoria contro Gyor, parlano Vincent ed Andrè

Pubblicato

il

Seconda vittoria consecutiva per la Virtus femminile, brava nel tornare vincente nella seconda giornata di EuroLeague Women dall’Ungheria dopo una solida prestazione corale contro una squadra attrezzata ed atletica come Gyor 74-85. Partita dai ritmi altissimi, una vera e propria battaglia a rimbalzo e, soprattutto, un altro mattoncino per la stagione 2023/2024 per le bianconere.

Le parole di Vincent

Pierre Vincent, che si era espresso nel pre-partita preoccupato in merito alla tenuta fisica delle sue giocatrici contro una squadra che conta tra le sue file centimetri e muscoli, ha così commentato la vittoria della Segafredo: «Congratulazioni a Gyor, perché è stata una partita combattutissima dove la vittoria è arrivata negli istanti finali. I 2 punti sono arrivati anche se abbiamo avuto percentuali pessime da tre punti, aspetto del gioco che di solito ci premia; abbiamo risolto la situazione trovando punti facili, e di ciò sono molto felice, anche perché siamo state difensivamente solide ed aggressive contro una squadra da 94 punti di media».

Olbis Andrè, MVP di serata

La lunga di Castel San Pietro, mattatrice di serata con 24 punti, ma anche tanta difesa sulle spalle, ha commentato così lo scontro contro le ungheresi: «Partita impegnativa, loro non hanno mai mollato: sono felice perché lo scorso anno queste partite le perdevamo, mentre adesso stiamo migliorando match dopo match. Dobbiamo ancora lavorare tanto, ma abbiamo preso la giusta strada».

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *