Basket
Le parole di Antimo Martino alla vigilia della partita Ravenna-Fortitudo
Lasciata da parte la cocente delusione di una settimana fa, scaturita dalla sconfitta in finale di Coppa Italia con Treviso, la Fortitudo Bologna si riaffaccia nel campionato italiano. Domenica, ad attendere i biancoblù ci sarà l’OraSì Ravenna che, attualmente, occupa in classifica la nona posizione, l’ultima che permette di partecipare ai play-off. La squadra di Mazzon ha avuto fin dall’inizio stagione un andamento altalenante ma ciò non può permettere alla Effe di stare tranquilla perché, di sicuro, agli avversari non manca il talento. La partita con Ravenna dà alla squadra di Martino un’occasione importante per allungare in classifica perché, l’avversario più vicino, l’ Extralight Montegranaro, sarà impegnato nel big match con Treviso. Martino potrà contare su un Carlos Delfino che migliora partita dopo partita ma dovrà, probabilmente, rinunciare a Cinciarini. Queste le parole di Antimo Martino:
“Ci rituffiamo nel campionato dopo la parentesi della Coppa Italia. Nonostante la sconfitta iniziale abbiamo rispettato le premesse dando spazio a tutti i giocatori, facendo ritrovare il ritmo partita a Mancinelli e permettendo a Delfino di ambientarsi. E’ una partita importante perché vogliamo tornare a vincere. Abbiamo lavorato nella maniera giusta; siamo sereni e pronti. Purtroppo le ultime partite le abbiamo affrontate con un assetto diverso. La squadra, però, ha le capacità per adattarsi e anche in una situazione di emergenza ha dimostrato una grande mentalità. Credo che già da domani saremo più regolari rispetto alla Coppa, di cui, tutto sommato, sono soddisfatto”.
Domani ci dobbiamo aspettare lo stesso quintetto visto in Coppa Italia?
“Vediamo domani. L’unica certezza che abbiamo è che Mancinelli ha ritrovato il ritmo e questo ci rende molto contenti”.
Butterete un occhio alla partita Treviso-Montegranaro?
“E’ chiaro che ci butteremo un’occhio. Sappiamo, però, che vincendo sei partite raggiungeremo l’obiettivo”.
Terrai d’occhio il minutaggio dei giocatori?
“Domani torniamo a fare una partita singola e, quindi, non dovremo dare troppa importanza ai minutaggi dei giocatori. Delfino è cresciuto ancora, si sta ambientando”.
La partita di domani è la più pericolosa del calendario?
“Si, le trasferte di Ravenna e di Forlì sono molto pericolose”.
La situazione di Cinciarini?
“Cinciarini già ieri ha iniziato a correre e siamo fiduciosi di vederlo in campo domenica prossima”.
E’ una gara particolare per te.
“Si, tornare a Ravenna sarà emozionante ma credo che, dopo i momenti iniziali, la mia testa andrà alla Fortitudo perché vogliamo essere pronti e concentrati per raggiungere l’obiettivo”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook