Seguici su

Basket

Le parole di Giovanni Benedetto e Davide Reati alla vigilia di Udine-Cento

Pubblicato

il

 

 

Dopo aver preso la testa di Treviso, la formazione biancorossa ha seppellito il Cagliari sotto una pioggia di punti, direttamente a domicilio, conquistando così la sua prima vittoria della storia in trasferta nel campionato di Serie A2. Alla ricerca di continuità nei risultati e di una sua precisa identità nel mondo della palla a spicchi, al squadra centese andrà a fare visita alla G.S.A. Udine nella giornata di domenica, provando di inanellare il terzo risultato utile consecutivo. A tal proposito, sono stati sentiti in vista dell’impegno domenicale di campionato Giovanni Benedetto e Davide Reati, rispettivamente allenatore e ala piccola della Benedetto XIV:

Benedetto:

“Udine è una squadra molto forte e con un roster completo e competitivo. Non dobbiamo farci ingannare dalla loro posizione in classifica, che non svela il loro pieno valore. Noi abbiamo fatto passi avanti sul piano del gioco e come collettivo, mi aspetto un ulteriore miglioramento da questo punto di vista, al di là del risultato. Ancora non siamo al massimo della nostra forma, Benfatto non è ancora al 100% e Ba ha avuto una distorsione alla caviglia, ma a Udine saremo pronti per dare il massimo, convinti di poterci far valere anche in questa trasferta impegnativa.”

Reati:

“Udine è una squadra con un roster importante e un ottimo allenatore come Cavina, che conosco bene perché mi ha allenato per un paio di stagioni. Nelle prime sei giornate hanno avuto alti e bassi, ma la squadra è forte e sicuramente migliorerà. Ci aspetta una trasferta sicuramente difficile, noi veniamo da due vittorie e vogliamo proseguire il trend positivo: siamo consapevoli della loro forza, ma al tempo stesso non vogliamo certo sfigurare.”

 

Per i biancorossi sarà indisponibile Andrea Piperno, mentre Adama Ba cercherà di recuperare, ma in ogni caso verrà tenuto a riposo cautelativamente.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *