Seguici su

Basket

Virtus femminile, pronte alla preseason

Pubblicato

il

 Le ragazze di mister Pierre Vincent sono pronte per iniziare la preparazione in vista della prossima impegnativa stagione, dove gli obiettivi non saranno diversi dagli anni precedenti: si inizierà con una serie di partite amichevoli, arrivando alla Supercoppa nel weekend del 22 settembre ed infine all’Opening Day di Schio l’1 ottobre.

 

Un calendario fitto di impegni a settembre, perfetto per preparare il primo match che attende le Vu nere contro la Passalacqua Ragusa l’1 ottobre: la Segafredo effettuerà una serie di match preparatori volti a farsi trovare al meglio nei primi impegni ufficiali.

 

Il 10 settembre alle bianconere toccherà la prima amichevole stagionale contro la Reyer Venezia a Rovigo, prima di incontrarla nuovamente in Supercoppa nella semifinale programmata venerdì 22 settembre a Pordenone. Altra sfida del pre campionato sarà quella contro la Geas Sesto San Giovanni il 13 settembre, in terra lombarda, mentre il derby emiliano contro il Faenza è atteso il 16 settembre.

 

Bisognerà attendere qualche giorno dopo l’esordio contro le siciliane dell’1 ottobre per rivedere Zandalasini e compagne calcare nuovamente i palchi di Eurolega: l’appuntamento è previsto per mercoledì 4 ottobre, quando al Paladozza arriverà la vincente dello spareggio tra Besiktas JK e BC Polkovice.

 

Agenda fitta, con incontri stimolanti come contro la Reyer e soprattutto utili nell’ottica del primo vero trofeo di stagione, la Supercoppa. In generale sarà utile alla Virtus capire il proprio livello di preparazione tra le big e soprattutto rodare i nuovi ingressi all’interno del roster, dall’ossatura sostanzialmente rimasta come quella dell’anno scorso ma con alcuni ingressi di caratura internazionale come Cox e Peters.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *