Basket
Luca Dalmonte presenta Fortitudo Bologna-Trieste
Il coach della Fortitudo Bologna, Luca Dalmonte, in vista dell’impegno casalingo di domenica contro Trieste ha così parlato in conferenza stampa:
“Ci aspetta una partita che ha tanti significati e motivazioni dal punto di vista dell’approccio. Sarà una gara contro una squadra con un’identità precisa figlia di un percorso tecnico pluriennale tra l’altro processando stagioni con diversi obiettivi. A Trieste hanno creato identità, risultati e cementando un gruppo solido. Per questo mi sento di fare tutti i complimenti a Trieste. Gioca una pallacanestro essenziale, di grande energia sia difensiva che offensiva che tende ad aggredire gli avversari sporcando le linee di passaggio. Ha doppi giocatori per ogni ruolo e questo permette loro di giocare per 40’ ad alta intensità. Ha atletismo sugli esterni e quindi sarà necessario avere cura della nostra esecuzione. Offensivamente è una squadra che ha in Fernandez l’uomo chiave per creare vantaggi. E poi nei reparto dei lunghi sono omogenei.
Da parte nostra sarà necessario limitare le loro qualità e cercare di andare a raschiare ed evidenziare le nostro di qualità.
Ad oggi dovremo avere due rientri che però vanno centellinati con attenzione. Si tratta di Matteo Fantinelli e Wesley Saunders. Verifichiamo giorno per giorno che tipo di performance potranno dare.
Banks oggi si è allenato. E anche qui si parla di una problematica che va gestita al meglio.
Ora cambiano gli obiettivi? Penso che il nostro obiettivo è sempre quello di giocare al meglio delle nostre possibilità. Oggi dobbiamo essere ancora ancorati all’unica palla a due che ci deve interesse che è la prossima. Voglio stare lontano dal pericolo di inciampare di guardare troppo avanti perché può essere dispersivo e fonte di distrazione.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook