Basket
Maccabi – Virtus: Le dichiarazioni di Banchi e Cordinier, rientra Mickey
Tempo di viglia per la Virtus Segafredo Bologna che affronterà domani il Maccabi Tel Aviv nel primo dei due match settimanali in Eurolega. La squadra capitanata da Marco Belinelli affronterà gli israeliani al Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado dove i gialloblù ospitano le squadre avversarie in questa stagione di Eurolega. Match complicato per la squadra di Luca Banchi che nella sfida d’andata vinse per 100-90 in una vera e propria sfida all’ultimo canestro, modalità d’interpretazione della gara che, lontano dalla Segafredo Arena e contro una squadra come quella di Lorenzo Brown, sarà meglio adattare su un piano più difensivo che offensivo.
Le parole dei protagonisti
Luca Banchi: «La gara di Belgrado contro il Maccabi ci obbligherà ad una prova di grande maturità, soprattutto per l’urgenza di offrire una prestazione difensiva che limiti la loro efficienza realizzativa, ad oggi una delle più prolifiche dell’intera EuroLeague. Controllare il ritmo, garantire protezione dell’area, vincere il duello a rimbalzo e limitare le palle perse saranno i cardini del nostro piano partita, per poter disputare una gara equilibrata di fronte ad un avversario che, già nella partita di andata, ha mostrato tutto il proprio potenziale.»
Isaia Cordinier: «Il Maccabi è una squadra particolare in un momento molto specifico, avremo una doppia settimana di partite in trasferta quindi siamo molto concentrati perché sarà molto impegnativo. Hanno un gioco molto veloce, quindi dobbiamo essere consapevoli e concentrati su quello che stiamo facendo come squadra e pronti a competere».
Informazioni sul match
Maccabi Playtika Tel Aviv vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, mercoledì 10 gennaio, ore 21.00, Aleksandar Nikolic Hall (Belgrado).
Diretta: Sky Sport, DAZN, EuroLeague.TV e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: FERNANDO ROCHA, EMILIO PEREZ, JOSEPH BISSANG.
Indisponibili Devontae Cacok ed Ognjen Dobrić.
Jordan Mickey rientra tra i giocatori convocabili dopo lo stop che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per un mese.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook