Seguici su

Basket

Mancinelli: “Ci stiamo allenando bene. Siamo carichi per la gara di Ferrara” – 23 nov

Pubblicato

il


Dopo Michele Ruzzier, è il turno di Stefano Mancinelli parlare in conferenza stampa. Il capitano biancoblu è tornato sulla vittoria con Forlì e ha fatto qualche considerazione in vista della trasferta con Ferrara. “Domenica oltre ai due punti si è visto anche bel gioco. È stata una prestazione positiva soprattutto dal punto di vista difensivo. Se difendiamo tenendo gli avversari a 60 o 70 punti possiamo vincerne molte. Ci stiamo allenando bene e siamo carichi per la trasferta di venerdì. Ma non siamo ancora al 100%. Ferrara? Ha due grandi stranieri e poi dei buoni italiani. Tra questi c’è Cortese che, se inizia a segnare, va in striscia e può essere molto pericoloso. Corrono molto in contropiede e noi dovremo essere bravi a fermarli. Se giochiamo al loro ritmo rischiamo di fare fatica”.

Rotazioni profonde – L’arma in più della Fortitudo, oltre alla difesa, è quella di avere rotazioni lunghe. E Mancinelli questo lo sa. “Abbiamo rotazioni molto profonde” dice il capitano biancoblu “e questo non può che essere un punto a nostro favore. Montano, ad esempio, ha giocato solo sette minuti Forlì, ma già nella prossima può essere decisivo. Una grande squadra non dipende solo da un singolo. Non puoi vincere un campionato basandoti solo su un giocatore. Occorre avere molte opzioni”.

Tifosi – Anche a Ferrara ci sarà un esodo biancoblu. Saranno, infatti 650 i tifosi della Effe, presenti al Pala Hilton Pharma. “Ho ritrovato questa gente ancora più carica di quando c’era l’Eurolega. È stupendo per un giocatore, ma anche per il movimento cestistico, vedere questa passione e questo calore. Non capita da nessuna parte”.

Singoli – Su Knox si esprime così: “Sta giocando bene in attacco e sta migliorando anche in difesa. A volte fa fatica contro i lunghi di due metri perché non sono facili da marcare. Mi piace avere in squadra un giocatore come lui, con quelle mani lì e non egoista sotto canestro. Ha fatto grandi miglioramenti. L’anno scorso ho guardato tutte le partite della Fortitudo. Candi è migliorato e ha preso grande confidenza con l’arrivo di Ruzzier. Anche Italiano ha un bel tiro e sa giocare con la squadra”.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *