Basket
Mascolo: «Allenarmi con campioni di quel calibro mi ha migliorato»
Le parole di Bruno Mascolo sulla sua stagione in Virtus Segafredo Bologna
Nella carriera di alcuni giocatori ci sono stagioni di transizione, come quella che ha vissuto lo scorso anno Bruno Mascolo in maglia Virtus. Ora il nativo di Castellammare di Stabia ha ritrovato coach Vitucci a Treviso, ma non dimentica il seppur breve percorso in maglia Virtus Segafredo Bologna.
La stagione di Mascolo
Il suo ruolo di non è stato certamente centrale in campo, dove ha giocato spesso poco, ma il ricordo dei suoi cinque minuti contro il Barcellona in Eurolega sono ancora vivi nella mente dei tifosi. Le difese su Satoransky e il suo primo, ed unico canestro nella massima competizione europea sono state giocate chiave per svoltare una di quelle gare che hanno infiammato la Segafredo Arena.
L’importanza di una stagione in Virtus
«Certamente vivere l’Eurolega ti fa capire il livello che c’è in quella competizione, fra l’altro ho avuto anche la fortuna di scendere in campo. E comunque allenarmi ogni settimana con campioni di quel calibro ha migliorato in molti aspetti il mio bagaglio tecnico. Magari anche più velocemente che in altri posti. A Treviso arrivo senza dubbio con più consapevolezza. Il minutaggio è stato scarso, lo so, però lo stare in campo, ma anche fuori, mi ha arricchito. È stato un anno molto formativo. A Treviso avrò più spazio. Era esattamente quello che volevo, tanta responsabilità. E sono carichissimo, pronto per sostenere questo molo. Poi partire titolare o sesto uomo poco cambia, ho esperienza in entrambi i casi».
Fonte: Pianetabasket.com
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook