Seguici su

Basket

Matteo Fantinelli ancora in biancoblu! Ufficiale il rinnovo con la Fortitudo fino al 2026

Il capitano biancoblù prolunga il contratto: resterà con la Fortitudo. Allontanati quindi i rumors delle ultime settimane.

Pubblicato

il

Matteo Fantinelli - Crediti: Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna
Matteo Fantinelli (©Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna)

Smentite in pochi giorni le indiscrezioni che volevano Matteo Fantinelli in uscita. Il Capitano della Fortitudo resterà biancoblù ancora almeno fino al 2026. Il Club ha infatti annunciato, tramite una nota ufficiale, il rinnovo con il Playmaker, che resta quindi allontanando definitivamente i rumors di un potenziale addio.

Il comunicato del Club

“Fortitudo Pallacanestro è particolarmente lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo per l’estensione biennale del contratto con capitan Matteo Fantinelli.

L’accordo è stato reso possibile sia grazie alla disponibilità e alla grande voglia del nostro capitano di continuare ad indossare la maglia biancoblu della Effe, sia grazie alla ferma volontà del Club di fare tutto il possibile per continuare a dotarsi delle prestazioni del Fante che (con le prossime due annate) vestirà la maglia della Fortitudo per la settima e ottava stagione consecutiva.

Fortitudo Pallacanestro-Matteo Fantinelli: Un binomio indissolubile!”

Ancora in biancoblù

Nelle ultime settimane erano diventate all’ordine del giorno le indiscrezioni in merito all’addio di Fantinelli, a cui era stata fatta un’offerta da Udine. Il capitano però, in Fortitudo sin dal 2018, ha confermato la sua presenza almeno per altre due stagioni, anche se non è esclusa una nuova futura estensione del contratto.

Mentre la società sta salutando in queste ore alcuni giocatori (e Coach) importanti della passato stagione, come Morgillo e Taflaj, resta confermata quindi una pedina chiave. Al centro del gioco e ormai anima della fase offensiva dei biancoblù, Fantinelli ha totalizzato in questa stagione una media di 7.7 punti, 4.4 rimbalzi e ben 8 assist a partita. Inoltre, è stato il giocatore con il maggior numero di assist realizzati nella Finale Promozione del Tabellone Argento.

Una storia infinita

Nella carriera di Fantinelli scorre la Fortitudo. Dopo essersi aggregato alle giovanili dei biancoblù, in seguito al fallimento della Fortitudo cambia sponda concludendo le giovanili nella Virtus Bologna. Dopo due stagioni a Mirandola e Recanati, nell’estate 2014 firma con il Treviso Basket, di cui diventa ufficialmente il nuovo capitano successivamente.

Il 20 giugno del 2018 fa ritorno dopo tanti anni alla Fortitudo. Durante la stagione 2018/2019, diventa il playmaker titolare della Fortitudo, dove contribuisce notevolmente alla promozione diretta in Serie A dopo dieci anni di assenza dalla massima serie. Dal 2022, è il capitano biancoblù: una storia d’amore destinata quindi a durare ancora.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *