Seguici su

Basket

Mattia Santori a Radiabo: “Storicamente tifo Virtus ma vado a vedere la Fortitudo perché mi diverto di più”

Pubblicato

il

Ieri mattina durante il programma “Buongiorno Bologna” su Radiabo è intervenuto Mattia Santori, consigliere comunale a Bologna con delega (tra le altre) ai grandi eventi sportivi.

Oltre a ricordare gli appuntamenti del calendario sportivo della città metropolitana, ha parlato anche della sua grande passione per la pallacanestro:

Sul torneo 3vs.3 in Sala Borsa rimandato:

“Quest’anno è un disastro, avere la delega agli eventi sportivi è abbastanza difficile. Per fortuna adesso si avvicina la primavera e si spera possa tornare la normalità e dovrebbe essere un po’ più facile. Gli eventi torneranno a superare le 5000 persone con il 100% di capienza. L’evento in Sala Borsa è solo rimandato, probabilmente sarà in primavera o ancora più facilmente il prossimo autunno che comunque ricade nel centenario della Federazione Italiana Pallacanestro.

Sulla strategia per il calendario sportivo della città:

“L’idea è quella di lanciare un calendario di eventi sportivi a Bologna di un certo livello, quindi che si sappia a gennaio di ogni anno cosa ci aspetta durante tutto l’anno. Noi siamo una città metropolitana e la gente non si rende conto che dentro la città metropolitana c’è il gran premio di Formula 1, i mondiali di bike, quest’anno ci sarà anche un evento Red Bull sui colli bolognesi. Bisogna mettere insieme tutto questo e comunicare alla cittadinanza che c’è tanta roba ed alcuni eventi che più di altri vale la pena di condividere perché rilanciano anche la città al di fuori. Il Giro dell’Emilia, non ce ne rendiamo conto, è uno spettacolo che fa il giro d’Europa e l’arrivo a San Luca viene visto in tutta Europa. Dobbiamo quindi unire la passione sportiva, l’organizzazione dei grandi eventi con l’approvazione della città. Abbiamo Italia-Islanda di basket il 27 febbraio e poi all’inizio dell’estate Italia-Germania al Dall’Ara. In Italia ragioniamo spesso a compartimenti stagni, pensiamo che chi è interessato alla Nazionale di calcio non lo sia a quella di basket o ad altri sport. Invece non è così, sapere che chi è appassionato di sport che all’interno dello stesso calendario può comprare un biglietto per diversi eventi è una comunicazione utile, dà la possibilità di allargare la passione sportiva.”

Tra un mese il derby al Paladozza, Virtus o Fortitudo?

“Purtroppo devo dare una risposta democristiana. Storicamente tifo Virtus ma spesso sono andato a vedere la Fortitudo perché mi diverto di più, mi davano i biglietti gratis e mi sono affezionato. Tecnicamente però tifo Virtus e per questo i fortitudini possono insultarmi (dice ironicamente). Se guardo il derby tifo Virtus ma il basket mi piace talmente tanto che se c’è la Fortitudo che gioca e ho la possibilità di andare a vederla vado di corsa.”

L‘intervista completa al consigliere comunale Santori è disponibile su radiabo.it a questo link:

https://radiabo.it/podcast/buongiorno-bologna/

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *