Seguici su

Basket

Mecacci: “Oggi vittoria importante, ora pensiamo a lavorare in vista di mercoledì”

Pubblicato

il


Mecacci: “Sicuramente una bella partita contro una buonissima squadra, che non ha mollato fino alla fine, facendo della fisicità il suo punto di forza. Faccio i complimenti ai ragazzi per aver impattato la loro intensità e, nonostante abbiamo rallentato una volta raggiunto il vantaggio in doppia cifra, con la difesa siamo riusciti a mantenere il vantaggio. Questa è una vittoria importante perché in questo campionato nessuno ti perdona niente. Oggi ai ragazzi ho detto che il nostro campionato sarebbe iniziato oggi, non tanto perché non si possa perdere in casa contro una squadra come Forlì, ma perché domenica scorsa siamo stati troppo brutti per essere veri. Oggi siamo stati forse troppo belli e, come in tutti gli aspetti della vita, ci vuole equilibrio: equilibrio nei giudizi, nelle considerazioni e quando si gioca a pallacanestro. Chiaro che tirare con il 45% da fuori aiuta, ma la partita l’abbiamo vinta grazie ai canestri di Benvenuti da sotto, punendo i cambi sistematici di Verona. Siamo contenti di questo successo, adesso continuiamo con il nostro programma di lavoro, chiudendoci in palestra in vista di mercoledì”.

“Siamo ancora alla ricerca di un equilibrio, sia a livello di quintetti, sia tecnico a livello di coesistenza offensiva con determinati giocatori in campo contemporaneamente. Non sarà un lavoro facile, ma andiamo avanti cercando la soluzione migliore. Dobbiamo lavorare sui break che subiamo durante le partite ma, onestamente, non ho visto nemmeno contro Forlì una brutta difesa, quanto una rilassatezza sugli errori individuali come un tagliafuoco o una palla persa. Dobbiamo cercare di migliorare nel concedere meno a rimbalzo in difesa, soprattutto quando giochiamo contro squadre che fanno dell’intensità e della fisicità il loro punto di forza”.

“Sappiamo che certi giocatori fanno del perimetro il loro punto di forza, chiaramente abbiamo una duttilità tattica che ci può permettere di coinvolgere maggiormente i lunghi, questo sarà il nostro equilibrio durante l’anno. Noi siamo questi: dobbiamo cercare di creare vantaggi muovendo la palla molto rapidamente ed i giocatori devono trovarsi nella situazione più agevole provando a giocare di squadra. Quest’anno sarà un lavoro più lungo, ma penso che poco alla volta riusciremo a venirne a capo”.

Benvenuti: “Dopo un avvio un po’ rivedibile siamo stati bravi a rimetterci in partita, rimanendo avanti all’intervallo. Il break a inizio terzo quarto ci ha fatto un po’ tremare, ma poi siamo stati bravi a restare in partita. Alla fine abbiamo portato l’inerzia dalla nostra parte ed abbiamo vinto meritatamente”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *