Seguici su

Basket

Meravigliosa Fortitudo: batte Brescia e porta la serie a gara 5 – 21 giu

Pubblicato

il


LA PARTITA (25-19; 56-43; 79-57; 94-70) – Cambia la gara, ma non i protagonisti. Se da una parte è Davide Raucci, con 9 punti, a ricoprire una parte importante nel primo tentativo di allungo della Effe, dall’altra c’è il solito Fernandez. In un primo quarto in cui Brescia alle prima difficoltà sembra sfaldarsi, è ancora una volta lui a prendere per mano la squadra di Diana. I suoi 12 punti tengono in partita gli ospiti e permettono a Brescia di chiudere il primo quarto sotto solo di sei punti. A consolidare il vantaggio ci pensa Valerio Amoroso, già in avvio di secondo quarto. Cinque punti consecutivi per il 32-19 e l’inevitabile timeout di coach Diana. Gli ospiti non riescono quasi mai a riportare lo svantaggio sotto la doppia cifra e devono fare anche i conti con la situazione falli: Fernandez e Moss sono già a quota tre all’intervallo lungo. Brescia si affida alle individualità, la Fortitudo risponde da squadra, con il solito Montano sugli scudi. Dopo una super gara 3, l’esterno biancoblu, con le sue giocate, spacca in due anche gara 4. I suoi 10 punti, tutti nel secondo quarto, risultano decisivi per il 56-43 con cui le squadre vanno all’intervallo lungo.

Come detto, a far la differenza è il collettivo della Effe. Prova ne sia il fatto che, nel corso della gara, salgano in cattedra diversi protagonisti. Nel terzo quarto tocca ad Italiano: cinque punti consecutivi e Fortitudo che tocca il più diciannove (64-45). Quello, però, non è ancora il massimo vantaggio. Per vederlo bisogna attendere che si scateni Valerio Amoroso. Il numero 22 risulta immarcabile, sia dall’arco che spalle a canestro, e porta i suoi a giocare l’ultimo quarto sul 79-57. Un one man show sul parquet del Paladozza, per uno dei protagonisti assoluti in questa serie (e non solo in questa). Nell’ultimo quarto gli uomini di Boniciolli devono gestire il vantaggio. Ci pensa ancora Italiano a rispondere ad un David Moss che non vuol saperne di arrendersi. I canestri del lungo di Boniciolli tengono Brescia a meno venti e, di fatto, chiudono lì la contesa. Da segnalare nei minuti finali, l’ antisportivo fischiato ad Hollis, un fallo dettato dal nervosismo, ma decisamente evitabile. La vince la Fortitudo, con la squadra di Boniciolli che ora si giocherà tutto a Montichiari.

LA CHIAVE – Il meraviglioso collettivo della Fortitudo.

MVP – Valerio Amoroso. Un alieno sul parquet del PalaDozza, quello con la maglia numero 22. Ancora protagonista in questi Playoff, ancora uomo in più della Fortitudo.

TABELLINI – TABELLINI – Eternedile Fortitudo Bologna : Daniel 3, Quaglia 4, Candi 11, Lamma, Campogrande, Montano 18, Sorrentino, Raucci 13, Carraretto 3, Amoroso 22, Italiano 20. All. Boniciolli.

Centrale del Latte-Amica Natura Brescia: Passera 2, Fernandez 14, Cittadini 1, Bruttini 11, Alibegovic 3, Speronello ne, Dell’Aira ne, Moss 16, Totè 2, Bushati 5, Hollis 13. All. Diana.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv