Seguici su

Basket

Mercato Fortitudo – Italiano pronto a tornare alla Effe?

Il mercato Fortitudo entra nel vivo e ci sono due nomi vicini alla Effe: Nazzareno Italiano, gradito ritorno, e Fabio Mian, ex Shark

Pubblicato

il

Crediti: Valentino Orsini - Profilo Facebook Fortitudo Kigili Bologna
Nazzareno Italiano, possibile colpo del mercato Fortitudo (©Valentino Orsini)

Finalmente si muove qualcosa nel mercato Fortitudo. Non solo in casa, dato che tutti i tifosi stanno incrociando le dita per il rinnovo di Freeman. Come riportato da Superbasket, sembra che ci sia una vecchia conoscenza della Effe in trattativa con il club biancoblù: Nazzareno Italiano.

Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni in casa Fortitudo. Sarebbe, infatti, un ritorno a Bologna del ’91 , che ha salutato la Effe solo un’estate fa per approdare a Rieti, dove è arrivato fino alle semifinali playoff uscendo di scena proprio contro i biancoblù. La Fortitudo, Nazzareno, ce l’ha letteralmente tatuata addosso.

Presenza fissa al Paladozza quando ha tempo, primo tifoso della sua vecchia squadra anche a costo di essere criticato, come accaduto in Coppa Italia o quando si è presentato al Madison di Piazza Azzarita nonostante la Fortitudo avesse proprio eliminato Rieti in semifinale playoff. Un vero e proprio cuore biancoblù.

In attesa di scoprire se il quasi trentatreenne sarà a disposizione di coach Cagnardi il prossimo anno, Superbasket annuncia anche che la Fortitudo sembrerebbe vicina a un’altra conoscenza della Effe di quest’estate: Fabio Mian. L’ex azzurro è stato infatti uno dei principali artefici della promozione di Trapani proprio al Paladozza, e potrebbe darsi che la Fortitudo abbia voglia di fare proprie le qualità del classe ’92, certamente un elemento d’esperienza. Insomma, finalmente il mercato Fortitudo è entrato nel vivo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv