Seguici su

Basket

Mercato Fortitudo – La complicata ricerca di un lungo

Il mercato Fortitudo è alla ricerca di un lungo e pare che la soluzione si possa trovare all’estero, dato la scarsità di profili italiani

Pubblicato

il

La Fortitudo Flats Service
Mercato Fortitudo: alla ricerca di un lungo dopo i saluti di Ogden e Morgillo (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

Resta aperta la caccia all’uomo che serve al mercato Fortitudo, uno straniero da inserire accanto a Freeman (incrociando ovviamente le dita) sotto al canestro. Si è parlato nei giorni scorsi di Cusin e di Tiberti, ma la verità è che sembra molto più facile andare a pescare dall’estero rispetto ad un profilo italiano, merce rara in quello specifico ruolo. Apre intanto anche la campagna abbonamenti, che nonostante il mercato non sia ancora terminato, come sempre, difficilmente deluderà le aspettative sempre altissime rispetto all’afflusso di tifosi dell’Aquila.

Il mercato Fortitudo alla ricerca di un lungo

Avrebbe certamente fatto comodo la permanenza di Alessandro Morgillo, giocatore giovane e italiano anche se incostante, nel corso della stagione, nel proprio rendimento sul parquet. Peccato che il classe ’99 abbia avuto fretta di accasarsi a Cremona, dato che è possibile che la Effe avrebbe potuto valutare se tenere sotto contratto o meno il napoletano.

Sta di fatto che a oggi la Flats Service sta lavorando bene, dato che sono già stati confermati 5 italiani di livello come Fantinelli, Bolpin, Aradori e Panni mentre si lavora senza sosta per tenere sotto alle Due Torri Freeman. Non solo, perché il club biancoblù sta lavorando anche in entrata. Già battuto e ribattuto il nome di Mian, la Effe resta aggrappata a giocatori come Sabatini e Battistini, le cui firme sembrano essere molto vicine.

Sul discorso del lungo straniero, però, bisogna ragionare ancora un po’. In questo momento i nomi più probabili sono Kenny Gabriel e Aj Pacher. Corteggiatissimi entrambi da tante squadre, l’unico elemento che frena la Effe al loro arrivo, probabilmente, è il discorso anagrafico, soprattutto per quanto riguarda Gabriel.

Fonte: Filippo Mazzoni – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *