Seguici su

Basket

Mercato Virtus – Forte interesse di Trapani per Abass, Antonini: «Qui sarebbe un Re»

Abass piace a tanti ma serve tanto alla Virtus

Pubblicato

il

Mercato Virtus Abass
Abass in maglia Virtus (©Virtus Pallacanestro)

Il mercato della Virtus Segafredo Bologna al momento non vede movimenti significativi, dopo il saluto di Lundberg molto gira intorno ai nodi Shengelia e Abass. Proprio sull’ala comasca, che piace sia in Italia che all’estero iniziano a sorgere i veri dubbi riguardanti la possibilità di rinnovo sotto le due torri.

L’offerta di Trapani

Dopo la conferma di Jasmin Repesa come allenatore per la prossima stagione, la squadra siciliana degli Shark mette nel mirino Awudu Abass. L’ala bianconera è al momento, insieme a Nicolò Melli, il giocatore italiano di maggior spessore sul mercato ed è per questo che su di lui è forte anche l’Olimpia.

L’offerta degli Shark è stata però confermata dallo stesso presidente Antonini che al Corriere dello Sport ha dichiarato: «Se Abass acetasse la nostra proposta diventerebbe il Re di Trapani». La stessa firma di Repesa per la panchina sembra essere una mossa per arrivare al giocatore bianconero.

Abi da lunedì prossimo sarà ufficialmente free agent se non firmerà prima un rinnovo con le V Nere. Con l’esperto coach di Čapljina, Awudu ha già fatto esperienza dal 2016 al 2018 ed ha costruito un bel rapporto nonostante il poco utilizzo in maglia Milano. 

Le altre opzioni

Il 55 bianconero classe ’93 ha sul piatto l’offerta della Virtus, che difficilmente riuscirebbe a rimpiazzarlo in maniera adeguata. La Segafredo lo ha aspettato nelle stagioni difficili degli infortuni e ora spera di potersi godere ancora la versione sempre migliore di un giocatore tra i più importanti del mercato azzurro.

Milano non sembra essere una metà troppo gradita per lui, ma rimane un opzione, Alviti invece sembra essere l’alternativa per le due finaliste scudetto in caso di mancata firma con l’ex Brescia e Cantù.

Rimane poi la strada che lo potrebbe portare in Turchia, sponda Besiktas dove l’offerta è sicuramente allettante sia a livello economico che progettuale. I bianconeri di Istanbul quest’anno si sono fermati in semifinale di Eurocup e in semifinale scudetto contro il Fenerbahce.

Fonti: La Prealpina/Corriere dello Sport  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *