Seguici su

Basket

Mercato Virtus – Grazulis a Bologna per le visite mediche

Il lungo lettone potrebbe essere uno dei primi annunci della nuova Virtus Bologna

Pubblicato

il

Andrejs Grazulis Virtus
Andrejs Grazulis (©1000 Cuori Rossoblù)

Il mercato della Virtus Bologna chiama al momento zero ufficialità in entrata, ma qualcosa in città si muove e risponde al nome di Andrejs Grazulis.

Grazulis in città per aprire il mercato Virtus

Quello dell’ormai ex Aquila Trento, Andrejs Grazulis, è un nome in orbita Virtus da ormai diversi mesi. L’ala grande lettone, che con Luca Banchi ha partecipato allo scorso mondiale, è uno di quegli arrivi ormai programmati da diverso tempo, del quale però l’ufficialità non è ancora arrivata. Il motivo riguarderebbe, oltre alle faccende societarie (CdA rinviato) anche la situazione fisica del numero 24 granata. La sua stagione in Trentino è terminata anzitempo, il 31 marzo, a causa di un problema al ginocchio che lo ha portato ad operarsi.

Al momento quindi le V Nere ne stanno valutando le condizioni fisiche, che visti i tempi di recupero con cui si è mosso il trentunenne dovrebbero essere comunque buone. Grazulis quindi, dovesse effettivamente superare le visite mediche che sta svolgendo a Bologna, potrebbe essere tra i primi annunci ufficiali della Virtus Segafredo Bologna 2024/25.

Il profilo

Nativo di Koknese, piccolo comune lettone ad est della capitale Riga, Andrejs nasce il 21 luglio 1993. Formatosi tra le fila del Basketbola klubs Ventspils ha giocato la sua prima parte di carriera tra Lettonia e Russia, fino all’approdo in Italia da dove non è più andato via. L’arrivo a Tortona nel 2019, poi due stagioni a Trieste ed infine l’approdo all’Aquila Trento dov’è diventato uno dei giocatori di riferimento in LBA.

Con la nazionale di coach Banchi, ed in modo particolare nell’ultimo mondiale, ha dimostrato di essere un profilo adatto alla pallacanestro internazionale, confermandosi anche con un ottima EuroCup da 12,3 punti e 5,1 rimbalzi a partita.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv