Seguici su

Basket

Mercato Virtus – Ipotesi Marcus Bingham, centimetri in arrivo per il pacchetto lunghi?

Pubblicato

il

Mercato Virtus Bingham
Marcus Bingham (©1000 Cuori Rossoblù)

La Virtus Bologna archivia la sconfitta rimediata ieri sera a Kaunas, non c’è tempo per piangersi addosso, domani ci sarà la sfida al Bayern, ma sul mercato spunta il nome Marcus Bingham. Per i bianconeri si è rivisto ieri Ante Zizic tra i 12 a disposizione, per il croato sono arrivati però zero minuti d’utilizzo, subito in campo invece Shengelia dopo un mese di stop.

La notizia

Il nome del ventiquattrenne statunitense è stato riportato quest’oggi su Repubblica a firma Walter Fuochi. Il lungo classe 2000 negli ultimi anni ha giocato in Israele, prima Hapoel Haifa, poi Holon e da 27 novembre 2024 in forza all’ambiziosa Hapoel Tel Aviv. Secondo quanto riportato la Virtus avrebbe sondato il giocatore per un prestito fino al termine della stagione corrente. L’obiettivo pare chiaramente quello di poter allungare le rotazioni di un pacchetto di centri che al momento può affidarsi al solo Diouf e un acciaccato Zizic.

Il giocatore

Nato il 14 luglio 2000, Marcus frequenta prima la Ottawa Hills High School, per poi passare alla Catholic Central. Al college gioca per Michigan State, dove all’ultimo anno viaggia a 9.3 putni, 6.3 rimbalzi e 2.2 stoppate di media. Dopo un breve passaggio ai Dallas Mavericks approda in Israele. Al momento ha giocato tre gare di Eurocup, numeri in crescendo per il lungo di 213cm che in tre gare ha raccolto 8.7 punti, 3 rimbalzi e 1.7 stoppate a partita.

La sua ultima gara in campo risulta essere però quella giocata il 28 dicembre 2024 contro Hapoel Galil Elyon, dopo la quale ha accusato una pericardite, ovvero l’infiammazione del tessuto attorno al cuore, spesso causata da una malattia virale.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *