Seguici su

Basket

Mercato Virtus – Nei radar bianconeri c’è Tyson Carter di Malaga

Un nuovo nome per la Virtus Segafredo Bologna

Pubblicato

il

Virtus Tyson Carter
Tyson Carter (©Unicaja Baloncesto)

Arriva dalla Spagna la notizia di un interessamento da parte della Virtus Segafredo Bologna per il Play/Guardia dell’Unicaja Malaga Tyson Carter. A riportare la notizia è stata Encestando.es su X, il giocatore ha però attirato l’attenzione di altri due club di Eurolega.

La notizia

Riportata nella serata di ieri e confermata in mattinata, la notizia arriva dalla penisola iberica. Il giocatore per potersi accasare in Eurolega dovrà portare al club vincitore dell’ultima Champions League 250mila euro di buyout entro il 7 luglio. Le altre due formazioni della massima competizione europea ad aver messo gli occhi sul classe ’98 statunitense sarebbero Bayern Monaco e Zalgiris Kaunas.

Il profilo Tyson Carter per la Virtus

Tyson Carter può rappresentare quel tipo di giocatore delineato da Banchi come nome poco altisonante ma con voglia di emergere e mettersi a disposizione del club. Nato a Starkville il 14 gennaio 1998 ha frequentato il college a Mississippi State per poi approdare in Grecia nella stagione 2020/21. Poi un breve passaggio allo Zenit prima di passare a Malaga dove ha giocato l’ultima stagione e mezzo alzando l’ultima Copa del Rey da MVP e la FIBA Champions League.

Nella sua stagione in Liga ACB ha chiuso con 11 punti di media e 2.7 assist a partita.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *