Basket
Mercato Virtus – Nei radar bianconeri c’è Tyson Carter di Malaga
Un nuovo nome per la Virtus Segafredo Bologna
Arriva dalla Spagna la notizia di un interessamento da parte della Virtus Segafredo Bologna per il Play/Guardia dell’Unicaja Malaga Tyson Carter. A riportare la notizia è stata Encestando.es su X, il giocatore ha però attirato l’attenzione di altri due club di Eurolega.
La notizia
Riportata nella serata di ieri e confermata in mattinata, la notizia arriva dalla penisola iberica. Il giocatore per potersi accasare in Eurolega dovrà portare al club vincitore dell’ultima Champions League 250mila euro di buyout entro il 7 luglio. Le altre due formazioni della massima competizione europea ad aver messo gli occhi sul classe ’98 statunitense sarebbero Bayern Monaco e Zalgiris Kaunas.
Il profilo Tyson Carter per la Virtus
Tyson Carter può rappresentare quel tipo di giocatore delineato da Banchi come nome poco altisonante ma con voglia di emergere e mettersi a disposizione del club. Nato a Starkville il 14 gennaio 1998 ha frequentato il college a Mississippi State per poi approdare in Grecia nella stagione 2020/21. Poi un breve passaggio allo Zenit prima di passare a Malaga dove ha giocato l’ultima stagione e mezzo alzando l’ultima Copa del Rey da MVP e la FIBA Champions League.
Nella sua stagione in Liga ACB ha chiuso con 11 punti di media e 2.7 assist a partita.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook