Seguici su

Basket

Mercato Virtus – Offerto Napier per la cabina di regia

Il mercato della Virtus nel reparto esterni

Pubblicato

il

Virtus offerto Napier
Shabazz Napier (©Euroleague)

La nuova Virtus Segafredo Bologna avrà bisogno di un rinnovamento tra cabina di regia e guardia. Dopo l’addio di Lundberg e l’avanzare dell’età di Hackett bisognerà inserire forze fresche per la prossima stagione. A saperlo sono anche gli agenti dei giocatori e nello specifico quello di Shabazz Napier che è stato offerto alla Virtus Bologna. 

La strada per Napier

L’ormai ex Olimpia Milano rappresenterebbe il giusto profilo per la Virtus di Banchi, giocatore capace di creare dal palleggio ma anche di mettere in ritmo i propri compagni. Quest’anno è stato decisivo nelle finali LBA proprio contro le V Nere dov’è stato uno dei fattori determinanti in favore dei meneghini. Al momento però, secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna a firma Luca Aquino, lo statunitense viaggia a cifre d’ingaggio che la Virtus non ritiene consone. 

Nella scorsa stagione Napier ha chiuso con 10,4 punti e 3,2 assist a partita in Eurolega. L’ex NBA (345 gare giocate) rimane comunque un classe 1991, un profilo che non rappresenterebbe di certo un ringiovanimento della rosa, ma porterebbe in dote caratteristiche tecniche e tattiche che garantirebbero un nuovo profilo di gioco ai bianconeri.

In guardia

Intanto Ronci e Banchi si muovo per portare sotto le due torri una guardia, i nomi più caldi al momento sono quelli di Rayjon Tucker e Carsen Edwards. Ci sarebbe poi un James Nunnaly che con i sui 35 anni rappresenterebbe un colpo alquanto azzardato. I primi due invece sono uno classe 1997 e l’altro ’98, sarebbero quindi due profili, almeno anagrafici, ottimali. A livello economico sembrano poter rientrare nei parametri bianconeri, sopratutto ora che tanti slot in giro per l’Europa sono già stati riempiti.

Fonte: Luca Aquino – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv