Seguici su

Basket

Mercato Virtus, Tic-Tucker arriva l’ora di Rayjon?

Ore calde per l’approdo di Rayjon Tucker sotto le due torri

Pubblicato

il

mercato Virtus Tucker
Rayjon Tucker (©1000 Cuori Rossoblù)

A quasi una settimana di distanza dal comunicato del nuovo roster bianconero, in casa Virtus Segafredo Bologna si attende dal mercato l’arrivo della guardia Rayjon Tucker.

I termini NBA

Dopo l’ottima stagione tra LBA ed EuroCup, giocata con la maglia della Reyer Venezia, la guardia classe ’97 ha vagliato a lungo qualsiasi possibilità in chiave NBA. Sarà domani però il termine ultimo a disposizione del giocatore nativo di Charlotte per firmare un contratto nella massima lega statunitense.

Tra Virtus Pallacanestro e Rayjon Tucker ci sarebbe già un accordo per l’approdo sotto le due torri, risultando così un’altro colpo di mercato bianconero in arrivo dalla EuroCup. Tra la società felsinea e lo statunitense c’è dialogo, e se come sembra non arriveranno offerte oltreoceano il “pre accordo” dovrebbe evolversi in contratto firmato nel giro di qualche ora.

Una possibilità reciproca

Per Tucker sarebbe la prima stagione nella massima competizione europea, dopo tanti anni tra NBA e G-League e una stagione in Australia. All’età di 26 anni l’esperienza raccolta è tale da poter arrivare con un ricco bagaglio in una competizione dalle alte pretese cestistiche. Rayjon in bianconero troverebbe la fiducia di Banchi, che gradisce giocatori esplosivi e capaci di correre il campo con l’ex numero 59 orogranata, che sarebbe fin da subito una pedina importante del progetto bianconero.

Proprio per la Virtus, Tucker rappresenterebbe un’iniezione d’energia in un roster che vede talento ed esperienza e andrebbe a creare con Morgan in cabina di regia una coppia d’esterni quanto meno imprevedibile.

Fonte: Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv