Basket
Mercato Virtus – Si attende Tucker, Dobric torna a casa e Abass vola a Dubai
La Virtus attende le carte firmate dalla guardia ex Venezia
Al via la prima settimana della nuova Virtus Segafredo Bologna, al momento solamente per quanto riguarda il roster. Il mercato della Virtus però non è ancora terminato, a dichiararlo è stata la stessa società dell’Arcoveggio nel comunicato rilasciato sabato sera.
In attesa di Tucker
Secondo quanto si apprende dalla Repubblica (edizione Bologna), Rayjon Tucker sarebbe potuto rientrare fin da subito nel ‘listone’ uscito sabato sera con il roster, quasi completo, della Virtus Segafredo Bologna 2024/25. Il giocatore, che al momento si trova negli States però avrebbe tardato a rispedire indietro le carte del contratto controfirmate. Niente di allarmante però, la guardia ormai ex Venezia, rientrerà quasi certamente nel prossimo roster della Virtus nonostante qualche contrattempo. Secondo quanto riportato da Bolognabasket, la firma starebbe tardando ad arrivare per una volontà dello statunitense di dare un ultimo sguardo al mercato NBA. La V Nera intanto attende, in quanto vede nel nativo di Charlotte il proprio obiettivo primario.
Il ritorno a casa di Ognjen Dobric
Arrivato la scorsa estate con un contratto biennale, Ognjen Dobric si aspettava certamente di più dalla sua prima esperienza lontano dalla madre patria. Infortuni e problematiche varie però ne hanno complicato il suo viaggio in V Nere, prematuramente interrotto per ritornare alla Stella Rossa con un nuovo contratto triennale. Il nazionale serbo rappresentava il giocatore d’esperienza da aggiungere al roster del primo anno di Eurolega, ma la prima stagione sotto le due torri non ha portato gli esiti sperati per nessuna delle due parti, che hanno deciso così di separarsi anticipatamente.
La prima esperienza estera per Abi
Anche Awudu Abass, ormai ex Virtus Segafredo Bologna, ha firmato per la sua nuova squadra: BC Dubai. Ognjen e Awudu si incontreranno così in ABA League già alla prima giornata, in programma nell’ultimo fine settimana di settembre. Per l’ala piccola della nazionale italiana è la prima esperienza lontano dallo stivale, in una squadra dal progetto certamente ambizioso ma che al momento non parteciperà a nessuna competizione europea, se non alla Lega Adriatica dove il roster degli Emirati Arabi tenterà di intromettersi nel duopolio storico tra Stella Rossa e Partizan.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook