Basket
Mercato Virtus – Tucker si avvicina, Edwards verso il rinnovo in Baviera
Per la nuova guardia della Virtus si avvicina l’ex Venezia, Rayjon Tucker
Continuano ad inseguirsi le voci sul mercato della Virtus Bologna, che viste le tante uscite e il tempo che stringe dovrà portare sotto le due torri almeno 6/7 profili, uno di questi sembra poter essere la guardia Rayjon Tucker.
Edwards Bayern, Tucker in bianconero?
Per il ruolo di guardia il nome più caldo in vista V Nera sembra essere quello di Carsen Edwards, ora però lo statunitense sembra sempre più vicino alla permanenza in Baviera. Il motivo? Il cambio in panchina, via Pablo Laso (Baskonia) è in arrivo Gordon Herbert con il quale il nativo di Houston sembra tornare primario nei piani del Bayern. Ecco allora che la Virtus Bologna sembra pronta a virare su Rayjon Tucker. L’ex numero 59 di Venezia che quest’anno è stato tra i migliori giocatori della LBA (14,7 punti e 2,1 assist). Ancor meglio le sue medie in EuroCup: 14,9 punti e 3,8 assist a partita.
Il classe 1997, nativo di Charlotte ha un passato NBA (39 partite) e di tanta G-League, ma il suo approccio all’Europa è stato esplosivo. Una guardia fisica, capace di bucare l’area avversaria con penetrazioni di forza e rapidità chiuse spesso al ferro, ha anche una buona mano da tre punti (37%). La sua fisicità sarebbe un aggiunta importante in un roster come quello della Virtus, che sopratutto in Eurolega ha spesso pagato questo aspetto.
Fonte: X – Superbasket
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook