Seguici su

Basket

Mercato Virtus – Per sostituire Clyburn si andrà su un giocatore di prospettiva

Le V Nere non andranno sull’usato sicuro per sostituire Clyburn, la volontà di Ivanovic è assicurarsi un giocatore anche per il futuro

Pubblicato

il

Mercato Virtus
Dusko Ivanovic (©Virtus Pallacanestro)

Una Virtus Bologna falcidiata dagli infortuni quella che si appresta a concludere il girone d’andata della LBA e che, dall’arrivo di Ivanovic, sta provando a migliorare il proprio piazzamento in Eurolega. L’appuntamento clou nel breve termine sarà la Coppa Italia di Torino, in programma tra il 12 e il 16 febbraio, alla quale la Virtus si presenterà senza Clyburn ma con la volontà di aver già inserito un suo sostituto dal mercato. 

Clyburn out, dal mercato un sostituto di prospettiva

L’infortunio rimediato da Will Clyburn è lo stesso di cui l’americano ha sofferto durante la scorsa stagione in maglia Efes (squadra in cui è approdato ieri coach Luca Banchi). Il classe ’90 nativo di Detroit dovrà stare ai box per almeno 10 settimane, ma verosimilmente rientrerà in piena forma solamente verso fine marzo o inizio aprile. 

Will Clyburn (©Virtus Pallacanestro)

Will Clyburn (©Virtus Pallacanestro)

La Virtus non può quindi più aspettare e dovrà intervenire sul mercato nonostante la filosofia societaria fosse chiara in merito: ogni nuovo arrivo dovrà essere preceduto da un’uscita. Ora però non è possibile attuare questo modus operandi e la squadra mercato bianconera è già attiva per trovare un sostituto di Clyburn. Si cerca quindi un’ala che possa garantire un buon apporto offensivo, ma questa volta non si andrà sull’usato sicuro. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna infatti, in accordo con Dusko Ivanovic si cercherà un profilo fresco e di prospettiva, che possa essere utile anche al rientro dell’otto bianconero e nella prossima stagione.

Tutto ciò rappresenterà un extra sforzo a livello economico per la società di Zanetti e Gherardi, con il primo che se vorrà effettivamente alzare la sua prima Coppa Italia dovrà assecondare le necessità di campo.

Shengelia al rientro, si aspetta Zizic

Toko Shengelia (©Virtus Pallacanestro)

Toko Shengelia (©Virtus Pallacanestro)

Intanto la buona notizia riguarda il rientro in squadra di Toko Shengelia dopo poco meno di un mese di stop. Il georgiano è tornato ieri ad allenarsi con la squadra e dovrebbe prendere parte alla gara di venerdì contro il Baskonia, difficile però aspettarsi un impiego e una produttività subito di alto livello. Durante la sua assenza però sia Polonara che Grazulis hanno messo in campo buone prestazioni, così come lo stesso Akele. Il rientro di Toko servirà tanto nello spot di cinque, dove al momento è rimasto il solo Momo Diouf.

Ante Zizic (©Virtus Pallacanestro)

Ante Zizic (©Virtus Pallacanestro)

Ante Zizic sta svolgendo terapia per la borsite al gomito sinistro che lo tiene fermo ai box. Per il croato si attenderanno ancora alcuni giorni e se la situazione non dovesse migliorare si dovrà ricorrere alla chirurgia. Anche in quel caso la situazione andrebbe a complicarsi parecchio e vedrebbe il 41 lontano dai campi per diverso tempo.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *