Seguici su

Basket

Mercato Virtus – Tiene banco la questione legata a Toko Shengelia

Il futuro di Shengelia rimane un’incognita al momento: il contratto scade nel 2025 ma l’opzione di uscita rappresenta uno snodo cruciale

Pubblicato

il

Virtus - Un finale da incubo
Tornike Shengelia (©Virtus Pallacanestro)

L’importanza di Tornike Shengelia per la Virtus Segafredo Bologna è indubbia, ma il futuro del georgiano rimane una questione aperta. A circa una settimana dalla sconfitta in gara 4 con Milano, è già tempo di cominciare a pensare alla prossima stagione, partendo ovviamente dalle uscite e dalle entrate. Molto del mercato virtussino, quindi, dipenderà dal futuro di Toko Shengelia.

Il nodo Shengelia

Negli ultimi giorni si è parlato tanto del futuro di Toko: il numero 21 bianconero ha il contratto in scadenza nel 2025. C’è un però: sul contratto è presente un’opzione di uscita a favore di entrambe le parti. Il giocatore per liberarsi dovrebbe portare 500 mila euro nelle casse Virtus, mentre sarebbero 200 mila euro ad uscire dalle casse Virtus se si dovesse finire per volere della società dell’Arcoveggio. Questo è sicuramente un dettaglio da non tralasciare: dal futuro di Shengelia passa tutto il mercato in entrata virtussino, dato che il suo contratto ha un relativo peso specifico sul budget societario.

Le squadre interessate al georgiano

Oltre al Real Madrid e al Panathinaikos, le due squadre finaliste dell’Eurolega di quest’anno, ci sarebbero anche la Stella Rossa e il Baskonia sulle tracce del georgiano. I due club, infatti, sarebbero pronti ad offrire un contratto all’ala virtussina, la quale però deve ancora incontrare la società bianconera.

Il giocatore ed il club di Zanetti, infatti, dovrebbero trovarsi per parlare e capire se ci sono le intenzioni di continuare insieme il percorso. Ovviamente, pesa il discorso legato al budget per il mercato: il contratto da 2 milioni di euro netti rappresenta uno snodo cruciale poichè qualora si decidesse di tenere il georgiano, è chiaro che le spese per il resto del mercato sarebbero ridotte. Al contempo, in caso di uscita di Shengelia, ci sarebbe da trovare un quattro dotato di tiro da fuori e con una leadership simile a quella del classe ‘91.

Fonte: Corriere dello Sport; X (Christos Harpidis)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *