Seguici su

Basket

Milano – Napoli: Le parole dei coach al termine della Finale

Pubblicato

il

X: Napoli Basket


La Gevi Napoli vince la Coppa Italia 2024 con una finale al cardiopalma in cui la squadra partenopea si è imposta sul 72-77 sulla favorita Olimpia Milano. Di seguito le parole dei coach al termine della gara. 

Ettore Messina

«Faccio i complimenti a Napoli che ha vinto con merito, stando avanti tutta la partita. Abbiamo giocato una partita non bella, sono stati fatti passi indietro importanti dopo due belle partite. Abbiamo sofferto la loro aggressività, siamo sempre stati sotto e gli sforzi fatti non sono stati sufficienti. Napoli ha meritato la vittoria».

«Non so se sia mancata umiltà nella partita di oggi».

«Sicuramente ci siamo innervositi. Se si gioca a sprazzi vuol dire che la squadra non era pienamente tranquilla. Stiamo parlando di una squadra di giocatori esperti, sappiamo di aver fallito e dover fare di più. È una sconfitta che brucia perché abbiamo perso un titolo dopo aver giocato due partite buone ed è un leitmotiv di questa stagione».

 

Igor Milicic

«Ieri volevo raccontare qualcosa sulla storia di Cenerentola, perché quella di stasera è un po’ una favola. Mi viene da credere che al popolo napoletano piaccia venire qua al nord Italia e battere Milano che era la favorita. Sono estremamente orgoglioso dei miei giocatori, in questa finale abbiamo controllato per quaranta minuti; sono estremamente fiero di come tutti abbiano fatto uno step in avanti sotto ogni punto di vista. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il mio staff: Pedro, Alessandro, Jacopo che hanno fatto un grande lavoro, allo staff medico senza il quale non sarebbe stato possibile avere giocatori fuori condizione; giocare tre partite in quattro giorni è qualcosa di incredibile, siamo stati bravi perché capaci di interpretare le gare al meglio. La combo perfetta è giocare con energia, insieme alla giusta attenzione tattica: avere solo l’energia senza la tattica non funziona e avere solo la tattica senza l’energia non funziona. Ultimo ma non per importanza, la marea di tifosi che sono venuti a supportarci da Napoli, vedere una chiazza blu nel palazzetto è stato molto emozionante, ci ha reso orgogliosi di questa vittoria».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *