Basket
Milano vince e vola in finale di Coppa Italia! Battuta la Reyer Venezia per 100-77
OLIMPIA MILANO – REYER VENEZIA 100-77
L’Olimpia Milano è la prima finalista della Final Eight di Coppa Italia 2024. La formazione allenata da coach Ettore Messina, autrice ancora una volta di una partita praticamente perfetta, ha battuto nettamente anche la Reyer Venezia con il punteggio finale di 100-77. Melli e compagni, di fatto, hanno chiuso il match nel primo tempo sfruttando le basse percentuali al tiro dell’avversario e le giocate di un ispirato Shevon Shields, MVP del match ed autore di 28 punti. Nel complesso, comunque, l’Olimpia Milano ha fatto vedere un bel gioco candidandosi di fatto come principale favorita per la conquista della Coppa. In attesa di sapere chi dovrà affrontare tra Reggio Emilia e Pistoia, la formazione meneghina potrà ricaricare le pile sapendo che, se la qualità del gioco resterà questa, ci saranno poche chance anche per l’avversario di domani.
Ha provato a partire forte l’Olimpia Milano che, muovendo bene il pallone in attacco e trovando un ispirato Shields, è scappata subito via. Le cattive percentuali al tiro della Reyer, unite a qualche disattenzione di troppo in difesa, hanno costretto Venezia ad inseguire trovando un po’ di fortuna solo con Tucker. Il secondo quarto, iniziato con un 9-0 di parziale Olimpia, ha fatto sprofondare Spissu e compagni a meno venti (40-20). il numero 59 granata ha provato in tutti i modi a tenere aperta la sfida ma farlo in una serata in cui tutto sembra girare storto viene davvero difficile farlo. L’uragano Shields, autore di 22 punti nel solo primo tempo, ha permesso a Milano di chiudere il primo tempo sul 60-37, complice un parziale di 29-17.
Il 9-0 di parziale in favore di Venezia che ha aperto la terza frazione di gioco, ha fatto sperare in una possibile rimonta oro-granata. L’Olimpia Milano, dopo un immediato time out di coach Messina, ha ripreso a giocare riuscendo a gestire il rientro dell’avversario. Terminato il terzo periodo di gioco sul 74-58 Olimpia, la sfida è andata avanti senza particolari intoppi per Shields e compagni che, al suono della sirena finale, hanno potuto festeggiare assieme ai propri tifosi l’approdo in finale programmato per domani, 18 febbraio, alle ore 18.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook