Basket
Monaco-Virtus Segafredo, le parole di Ricci e Djordjevic nel post partita
La Virtus Segafredo chiude con una vittoria la fase a gironi di EuroCup. Le Vu nere, infatti, sono riuscite ad espugnare, non senza fatica, il parquet del Monaco grazie alle ottime prestazioni di Weems e Teodosic. Di seguito le parole di coach Djordjevic e di Ricci nel post-partita.
Ricci
“E’ una vittoria molto importante. Sapevamo che sarebbe stata una gara molto dura, abbiamo cominciato a giocare dopo cinque minuti. Quando abbiamo cominciato a giocare con energia siamo stati in grado di tornare in partita e vincere. Siamo felici per il successo ottenuto, volevamo questa vittoria”.
Djordjevic
“Non sono molto contento di come abbiamo approcciato questa partita perchè siamo scesi in campo con poca energia. Dobbiamo capire che nessuno ti regala nulla soprattutto a questi livelli perchè non è la prima volta che sbagliamo i primi minuti. Nel secondo tempo le cose sono migliorate, siamo stati più concentrati e abbiamo letto meglio le mosse dell’avversario. Siamo stati in grado di controllare i rimbalzi nei minuti decisivi. Ora ci aspetta la prossima fase e sappiamo cosa dobbiamo fare”.
Pensi che la prestazione di Teodosic sia stata la chiave della partita?
“Ha giocato bene, è il leader della squadra. Ha capito come affrontare questa partita e ha trascinato con sè tutti i compagni”.
Avete vinto il girone. Ora si riparte da zero, il tuo compito è di resettare tutto o tenere quanto di buono avete fatto fino ad ora?
“Non c’è tempo per piangere quando si perde ed esultare quando si vince. Siamo consapevoli delle qualità che abbiamo, possiamo ancora crescere. Questa vittoria è molto importante per noi ma ora ci aspetta la seconda fase”.
Hunter è stato molto tempo in panchina. Scelta tecnica?
“Ho semplicemente letto la partita. Avevo bisogno di altre risposte e le ho ricevute. Anche Hunter deve capire il livello di gioco necessario per competere a questi livelli perchè se non mette la giusta fisicità le cose non vanno bene. Sta lavorando e migliorando”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook