Basket
Napoli-Benedetto XIV Cento, parla coach Mecacci: “Finalmente debuttiamo in campionato, c’è grande voglia di giocare”
Si avvicina il debutto in campionato della Benedetto XIV Cento che, dopo aver dovuto rinviare le prime due partite della stagione vista la positività di alcuni membri del roster e dello staff, affronterà domenica 6 dicembre alle ore 18.00 al PalaBarbuto il Napoli Basket. La formazione campana arriva a questa sfida da capolista avendo vinto sia contro Roma e Latina. Vediamo come la Tramec si sta preparando a questa partita leggendo le dichiarazioni rilasciate da coach Mecacci:
“Finalmente debuttiamo in campionato, c’è grande voglia di giocare anche perchè la preparazione è cominciata i primi di agosto e iniziamo il campionato solo il 6 dicembre. Nell’ultimo periodo abbiamo passato giorni difficili perchè, dovendo giustamente rispettare le normative, non abbiamo potuto allenarci e questo non ha aiutato dal punto di vista sia fisico che mentale. Adesso, però, siamo tornati ad allenarci con la squadra al completo. È chiaro che non posso dire che queste siano le condizioni adatte per poter lavorare ma allo stesso tempo la voglia di debuttare, pur essendo in una situazione di emergenza, ci spinge a continuare a lavorare per andare a giocare una partita di altissimo livello sul campo di una squadra molto forte”.
Che partita ti aspetti?
“Sicuramente è una squadra che parte con l’obiettivo di vincere il campionato e si è rafforzata molto durante il mercato estivo. È una team completo in tutti i ruoli anche se, probabilmente, dovrà fare a meno di Josh Mayo. È fisicamente impressionante che mette grandissima intensità in difesa e che, non a caso, ha vinto le prime due partite soffocando difensivamente l’avversario piazzando break importanti, recuperando palloni o correndo in contropiede. Sarà una partita tra due squadre diverse e, considerando anche le nostre assenze, dovremo cercare di mascherare questa differenza di taglia trasformandola in qualcosa a nostro favore perchè se li facciamo giocare a metà campo avranno troppe armi in più soprattutto in avvicinamento a canestro. Sugli esterni Napoli può contare su Marini, Monaldi e Sandri. È una squadra veramente tosta, probabilmente a causa delle problematiche legate al virus non ha potuto raggiungere le Final Eight di Supercoppa ma sarà sicuramente una delle protagoniste del campionato”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook