Basket
Olimpia Milano-Virtus Segafredo, le parole dei protagonisti al termine del match
La Virtus Segafredo Bologna vince anche Gara-2 e si porta 2-0 nella serie contro Milano. Le Vu Nere hanno tirato fuori un’altra grande prestazione. Dopo aver tenuto testa alle fiammate dell’Olimpia per ben tre quarti, la Segafredo ha preso in mano le redini della partita. Di seguito le parole di coach Djordjevic al termine del match:
“Abbiamo giocato la partita con l’obiettivo di vincere e siamo scesi in campo concentrati, decisi e mostrando tanta personalità e sacrificio soprattutto in difesa. Abbiamo chiuso il match nella maniera giusta, leggendo bene determinate situazioni. Sapevamo che Milano avrebbe giocato con orgoglio e, chiudendo il primo tempo sul meno uno, ci siamo caricati ulteriormente. Volevamo vincere la gara a rimbalzo, non lo abbiamo fatto ma per pochissimo perchè Milano è una squadra molto talentuosa. Siamo consapevoli di aver vinto solo due partite di questa serie ed ora dobbiamo andare avanti. Cercheremo di recuperare le energie, migliorare sotto alcuni punti di vista e giocare al meglio anche Gara-3 a Bologna”.
Siete avanti 2-0, come pensi di poter gestire l’entusiasmo? La Virtus, poi, ha dimostrato di avere un ottimo rendimento in trasferta mentre in casa ha sofferto un po’, ci sarà pressione?
“È una finale, la pressione c’è sicuramente. È una caratteristica di chi vuole competere il voler mettersi pressione. Non abbiamo tempo di goderci queste vittorie perchè già domani dobbiamo lavorare per recuperare le energie fisiche e mentali”.
La convinzione che avete viene dall’anno scorso?
“Abbiamo finito il campionato primi e c’era grandissimo entusiasmo prima che per la pandemia si bloccasse tutto. Quando abbiamo iniziato questa stagione c’era il sentimento che qualcosa ci fosse stato tolto ingiustamente. Sicuramente, come già detto, quello che abbiamo fatto l’anno scorso è una cosa che io non dimenticherò mai. Questi primi play-off sono un premio per tutto il gruppo e per la proprietà”.
Al termine del match ai microfoni di RaiSport è intervenuto Alessandro Pajola, autore di una tripla che ha indirizzato il match verso Bologna:
“Ho fatto punti importanti aspettando che la partita venisse da me. Complimenti alla squadra perchè tutti hanno dato il proprio contributo ma la strada è ancora lunga”.
Come state costruendo questi risultati?
“È un lavoro quotidiano che dura da un anno. Continuiamo a stare concentrati sulle nostre cose e poi pensiamo a vincere”.
Ricci ha detto che all’intervallo di Gara-3 conto Treviso è cambiato qualcosa.
“Sicuramente quel secondo tempo ci ha dato una grande spinta, è stata una stagione di alti e bassi ma siamo sempre stati questi”.
Durante la partita ci sono stati per tanti minuti quattro italiani in campo.
“Ognuno ha il suo ruolo e fa il possibile per dare una mano alla squadra”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook