Basket
Orzinuovi-Fortitudo, il post partita – 3 Feb
“Boniciolli mi ha fatto i complimenti e scherzando ha detto che non torna più e mi lascia la squadra”. A parlare è Stefano Comuzzo, alla sua seconda vittoria da capo allenatore in altrettante gare. “Abbiamo bisogno di lui. Io sono solo un temporary coach e ho come obiettivo quello di non fare danni finché lui non torna”.
LA GARA. Poi un’analisi sulla sfida. “In queste due settimane abbiamo lavorato per togliere gli alti e i bassi. Esprimevamo una buona pallacanestro anche prima. Ma per pochi minuti. Questa sera ci aspettavamo una gara difficile perché Orzinuovi si giocava punti importanti in chiave salvezza. Siamo stati bravi ad aiutarci e a restare compatti nei momenti caldi della gara. Abbiamo dato seguito al buon atteggiamento visto con Ferrara. Con questi giocatori abbiamo trovato buoni equilibri. L’arrivo di un giocatore non è imminente. Eventualmente dovremo scegliere la pedina giusta. Dico eventualmente perché bisogna capire se serve. Abbiamo fatto grandi difese. Ma spesso non abbiamo finito il lavoro con un rimbalzo. Ne abbiamo concessi tanti anche sui liberi. Per il resto abbiamo ancora difficoltà ad ingranare all’inizio. Sia nel primo che nel terzo quarto abbiamo subito troppo”.
CINCIARINI. “Mi sono scusato con Cinciarini. Avevo bisogno che lui fosse in campo quando Fultz era in panchina. Soprattutto per marcare Raffa. L’ho cambiato spesso e forse gli ho fatto perdere un po’ di ritmo. Anche per questo mi sono scusato con lui”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook