Seguici su

Basket

Ottava vittoria consecutiva per la Tramec Cento: battuta Jesi 67-63

Pubblicato

il

TRAMEC CENTO-AURORA BASKET JESI 67-63 (19-14; 14-17; 14-21; 20-11)

Tramec Cento: Fallucca 9, Roncarati n.e, Ranuzzi 24, Morici 9, Venturoli 0, Rossi 16, Paesano 7, Leonzio 0, Vitale 0, Moreno 6. All: Mecacci

Aurora Basket Jesi: Ginesi n.e, Bottioni 4, Koneth n.e, Giacchè 2, Micevic 9, Lovisotto 5, Casagrande 9, Montanari n.e, Migliori 10, Giampieri 6, Magrini 18. All: Zaccagnini

Tiri liberi: CEN 10/18 (56%); JES 6/10 (60%)

Rimbalzi: CEN 45; JES 41

Falli: CEN 18; JES 23

Tiri da 2: CEN 24/45 (53%); JES 12/41 (29%)

Tiri da 3: CEN 3/16 (18%); JES 11/24 (45%)

La Benedetto XIV, dopo la vittoria ottenuta sul campo di Fabriano, torna tra le mura amiche del PalaSavena per affrontare l’Aurora Jesi e cercare di allungare la striscia di vittorie consecutive.

Partenza positiva per la Tramec Cento, capace di mandare a segno i primi otto punti grazie a buone azioni offensive. A creare numerosi problemi alla difesa di Jesi è la maggior aggressività della Tramec che sfrutta a dovere le lunghe leve di capitan Rossi in mezzo all’area avversaria. A metà quarto c’è il primo tentativo di fuga della Benedetto XIV che trova con Fallucca il canestro del 14-7. Jesi nel finale tenta di rientrare ma la Tramec, guidata da Paesano, riesce a contenere la rimonta degli avversari. Il primo quarto termina con Cento in vantaggio 19-14.

La seconda frazione si apre con il sorpasso di Jesi, capace di mandare a segno due triple consecutive. Mecacci, non contento del rientro in campo dei suoi, ferma subito la partita con un time out. La situazione rimane in equilibrio per diversi minuti ma, a dare la scossa, ci pensa Matteo Fallucca, sempre letale dalla linea dei tre punti. Il suo canestro, infatti, apre un mini parziale che consente alla Tramec di andare sul più sette (30-23) ma Jesi riesce ancora una volta a recuperare tanto che, a fine primo tempo, il vantaggio di Cento è di soli due punti.

Al rientro in campo sale in cattedra Alex Ranuzzi; il numero 11 biancorosso manda a segno cinque punti consecutivi grazie ai quali la Tramec torna a sette lunghezze di vantaggio. La situazione sembra essere sotto controllo, ma Jesi, riesce con un altro mini parziale a rimontare e trovare, anche il vantaggio. Mecacci, già nervoso da un paio di minuti per alcune giocate dei suoi uomini, chiama time out ma i suoi giocatori, nervosi anche a causa di qualche fischio di troppo del duo arbitrale, non riescono a reagire. Nel frattempo, però, Jesi continua a punire ogni disattenzione della Tramec con un canestro da tre punti e, non a caso, va all’ultimo break con cinque punti di vantaggio.

Alla Tramec servono dieci minuti di grande intensità per portare a casa il successo e, capendo il momento di difficoltà, prova a dare una mano anche il tanto pubblico arrivato da Cento. La carica del PalaSavena galvanizza i giocatori in maglia biancorossa che, dopo appena tre minuti di gioco, riescono a ritrovare il vantaggio. Si entra negli ultimi cinque minuti con le due squadre in perfetta parità. Cento, guidata da un super Alex Ranuzzi, cerca di sfruttare le difficoltà in attacco di Jesi per dare la spallata decisiva e, questa volta, sembra anche riuscirci. Jesi, infatti, non trova più la via del canestro e ciò consente alla Tramec di chiudere i conti. Il match termina con la vittoria di Cento che batte Jesi 67-63 e centra, così, l’ottavo successo consecutivo.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *