Basket
Martino: “Con Varese partita di importanza assoluta”
Le parole di coach Antimo Martino alla vigilia dell’importante gara contro Varese, domani, alle 20,30, al PalaDozza
“Purtroppo negli ultimi venti giorni è successo qualcosa che nessuno si aspettava, siamo di nuovo a combattere col problema Covid che sta creando problemi ovviamente non solo allo sport. Si ritorna in campo con grande voglia di farlo, con grande voglia di tornare a una normalità. C’è stata una pausa forzata dopo due partite, con Trieste e il derby, ove la squadra era cresciuta molto; però almeno è stata l’occasione per allenarci, per recuperare qualche giocatore, per inserire il nuovo arrivato, e adesso dobbiamo avere la forza di approcciare una partita alla volta. Adesso la nostra attenzione è tutta su Varese, poi penseremo alle partite successive.
La partita di domani sarà una gara molto importante, chiaramente in casa dobbiamo provare a vincere, stiamo lavorando per quello, vogliamo arrivare con la giusta concentrazione; sarà importante darà il massimo in questa gara.
Frazier debutterà domani sera. È un giocatore che può aiutarci molto, ha le qualità per integrarsi con Durham e con Feldeine, e quindi mi auguro che il suo apporto da subito possa essere positivo e ci dia la possibilità di avere un po’ più di rotazioni, magari per permettere agli altri due di rifiatare ogni tanto mantenendo alta la qualità sul campo
Domani, come sempre, l’atteggiamento difensivo sarà fondamentale; devo dire che le nostre buone prestazioni sono sempre collegate a una consistenza difensiva, anche se c’è ancora da migliorare sotto questo punto di vista. È stata comunque una settimana in cui siamo tornati a lavorare su tante cose. Purtroppo la storia di questa stagione è che ogni giorno dobbiamo ripartire da capo, con la speranza che questo sia l’ultimo restyling col quale affrontare il resto della stagione.
Purtroppo si torna al 35% sugli spalti. Bisogna accettarlo, per quello che sta accadendo0 nel mondo, anche se dispiace molto questa riduzione. Per noi è sempre importante giocare all’interno di un palazzo pieno; il mio augurio è che chiaramente si torni il prima possibile alle vecchie abitudini, significherebbe che la situazione Covid è in miglioramento. Dispiace per chi non potrà assistere alla gara, ma sono sicuro che chi non potrà farlo ci sarà comunque vicino e chi sarà invece al palazzo ci sosterrà come sempre ha fatto il nostro pubblico. Questa è una gara che potrebbe avere un valore assoluto all’interno della nostra stagione.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook