Seguici su

Basket

Piombino tiene due quarti. Vince la Fortitudo 90-65 – 4 set

Pubblicato

il


Dopo il Valtellina Basket Circuit, la Fortitudo si è trasferita a Lizzano in Belevedere. Dopo la festa con i tifosi (ieri sera), oggi era in programma l’amichevole con Piombino.

LA PARTITA (19-18; 40-38; 68-51; 90-65) – Senza Candi, ma questa volta con Ruzzier, la Fortitudo batte Piombino. Il play biancoblu è rimasto a riposo, a scopo precauzionale, dopo la botta al dito con il Galatasaray. Ruzzier, invece, è partito in quintetto. Ha fatto vedere buone giocate, ma anche una sapiente regia. Dopo due quarti in cui Piombino ha toccato anche il più cinque (massimo vantaggio), la Fortitudo ha chiuso la partita nel terzo quarto. Sono Campogrande e Di Poce i veri protagonisti del quarto. Segnano 17 dei 28 punti di squadra e permettono ai biancoblu di chiudere 68-51, a dieci dalla fine. Grande prova anche di Mancinelli, autore di 16 punti. Tra le fila di Piombino da registare la buone prestazioni di Jovancic e Romano. I due hanno segnato, rispettivamente, 20 e 13 punti. Alla fine, a fare la differenza è stata la maggiore fisicità della Fortitudo. Piombino ha tenuto bene il parquet per due quarti, poi la differenza di talento tra le due squadre è venuta fuori.

TABELLINO – FORTITUDO KONTATTO: Zanetti, Mancinelli 17, Costanzelli 2, Ruzzier 6, Di Poce 10, Campogrande 16, Montano 7, Gandini 4, Raucci 6, Roberts 3, Knox 15, Italiano 4. All. Bonciolli.

PIOMBINO: Pedroni 2, Iardella 3, Guerrieri 7, Romano 13, Jovancic 20, Franceschini 5, Malfatti 5, Padovano 1, Bonfiglio 7, Pistolesi, Balzano, Bertini 2. All. Padovano.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv