Seguici su

Basket

Playground Giardini Margherita: Belle Comode vincono il torneo femminile

Pubblicato

il


È la serata della finale del torneo femminile “Emil Banca Pink” al “Walter Bussolari Playground” dei giardini margherita.

Prima di quella, però, si prosegue con la gara del girone C maschile Ciaccio Casa Rivit – CMO Supermercati Metà.

Risultati del primo luglio

Torneo Maschile

Ciaccio Casa Rivit – CMO Supermercati Metà 101-71

Torna in campo, dopo la larga vittoria di ieri, Ciaccio Casa Rivite firma un bis egualmente  straripante. Attacco che macina punti agilmente e pressing difensivo che mette per tutta la partita in difficoltà gli avversari. 

Vantaggio consistente già a metà partita che tocca  a più riprese nel secondo tempo i 30 punti di scarto. E proprio con 30 di differenza finisce la partita: 101-71. Ciaccio Casa conserva la vetta del girone C in coabitazione con Farmacia Cooperativa.

Torneo Femminile – Finale

Matteiplast Ristorante Alice – Belle Comode 44-64

Un’emozione certamente particolare per molte giocatrici Belle Comode che proprio in maglia Matteiplast conquistarono la serie A1 non più tardi di 2 anni fa. 

È infatti una partita difficile da decifrare in partenza; veloce, a tratti  frenetica e caratterizzata da conclusioni forzate, una Matteiplast decisamente più in palla firma il primo parziale non indifferente (+7 a metà del primo periodo). Ci pensa Federica Nannucci doppiamente  dalla distanza a riportare Belle Comode sul – 1  e poi Santucci ad operare il sorpasso a meno di due minuti dalla fine del primo quarto, che termina sul 16-19. 

Che sia una partita tirata  lo si è evinto fin da subito ed il secondo periodo testimonia benissimo. Si lotta ad ogni possesso, non c’è nulla di scontato. A metà gara si è sul 23-31.

L’inerzia a favore di Belle Comode si fa più marcata nel secondo tempo; il tabellone segna +13 per loro a 10′ dalla fine. Col passare dei minuti la Matteiplast vede allontanarsi il traguardo mentre 5 punti consecutivi di Santucci (30 punti totali) fanno segnare il +21 a 3′ dalla fine. 

44-64 finale, la tripla di Nannucci mette il punto esclamativo sulla conquista del torneo del Playground dei Giardini Margherita per Belle Comode, Esce a testa alta la Matteiplast protagonista di un ottimo torneo.

Torneo avvolto ancora una sera da una bellissima cornice di pubblico, quella che conosciamo bene, quella di Basket City.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *