Basket
Playground Giardini Margherita: definiti i quarti di finale
Con la fine della quarta settimana di Playground, è terminata la fase a gironi (con spareggio compreso) e si sono definite le sfide ad eliminazione diretta che prenderanno il via lunedì con i quarti di finale.
Le ultime gare dei gironi si sono svolte giovedì sera mentre ieri ha avuto luogo lo spareggio per conquistare l’ultimo posto disponibile ai quarti di finale dopo la partita Golden Players, gara tra vecchie glorie del passato che hanno scritto la storia del torneo dei Giardini Margherita e di Basket City.
Risultati del 15 luglio
Mulino Bruciato CSI Bologna – CFB Bagnara 85-63
Chiude con una vittoria valida per la seconda piazza nel gruppo A (dietro alla Matteiplast) Mulino Bruciato dopo l’ampia vittoria su Bagnara nonostante questi ultimi abbiano tentato di riportarsi sotto prima del finale. Per gli sconfitti, invece, è necessario lo spareggio di venerdì per poter accedere ai quarti di finale. Simone Conti (Mulino Bruciato) con 19 punti è il migliore in campo.
Due Torri Fresk’o – Ciaccio Casa Rvit 69-76
Doveva essere una delle partite più belle e combattute dei gironi e così è stata. Uno degli scarti minori del torneo per due squadre decise entrambe a dire ancora la loro al Playground. La spunta Ciaccio Casa che conquista da imbattuta la vetta del girone C lasciando al secondo posto proprio Due Torri. “Le altre squadre sono avvisate” dice nell’intervista post partita Dario Zucca (Ciaccio Casa) che con 19 punti è l’MVP della sfida.
Risultati del 16 luglio (Spareggio)
#Sempreminors Team Merighi – CFB Bagnara 66-71
E’ necessaria una grandissima prestazione a Bagnara, con un roster ridotto a soli 6 giocatori, per superare #Sempreminors e aggiudicarsi l’ultimo posto rimasto per completare il quadro dei quarti di finale. Bella vittoria di voglia e di carattere, ora Bagnara è attesa dalla complicatissima sfida contro Ciaccio Casa. Premio di MVP a Nunzio Corcelli (Bagnara) che firma 19 punti trascinando i compagni alla qualificazione.
Lunedì e martedì i quarti di finale prima di semifinali e finalissima il 22. Questa le sfide dei quarti:
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook